|
◄─ 18.05.'14 |
lunedì 2 giugno 2014, ore 23:55 |
per una visualizzazione ottimale usate Firefox
Rieccomi quando manca pochissimo alla fine di questo triduo "festivo"; vi siete rilassati/e? contenti/e del caldo o preferivate la pioggia? Avete votato contro il vuoto oppure vi siete avvalsi della possibilità della scheda? Male: l'inquilino del ‘Colle’ aveva per così dire intimato di non astenersi; comunque sia, il pieno del Pd dovrebbe averlo tranquillizzato. Bisognava capirlo: ha il terrore del <<voto di rigetto dell'Europa>>. Sicuramente a largo del Nazareno hanno stampato champagne (tipo questi); il premier sarà stato così contento che la notte stessa l'ha fatto tre volte eheheh. ► Le novità sul sito hanno riguardato principalmente la pagina calcistiche. Dopo il termine della stagione regolare di Serie D (domenica 4 maggio) si sono svolti i playoff, playout e la poule scudetto. Così ho creato pagine ASP specifiche: 'risultati_e_marcatori_serie_d_girone_e_playoff', 'risultati_e_marcatori_serie_d_girone_e_playout', 'risultati_e_marcatori_serie_d_poule_scudetto'. Rimanendo in tema calcistico, nelle tre pagine ('fiorentina', 'pistoiese', 'aglianese') ho deciso di mettere una riga tratteggiata bianca [verde in 'aglianese'] al posto della stringa ‘ - anno - ’. A mio modesto parere, le notizie in ordine cronologico [più recenti in alto] si leggono meglio rispetto a prima. Passando ad un'altra novità, nella pagina morti_del_mese.ASP il background del giorno odierno è bianco e quindi si vedrà così: ‘numero_giorno_ODIERNO mese’ (sfondo della pagina è a sua volta bianco). Invece i background dei giorni passati è in violetto [‘ NUMERO_GIORNO_PASSATO PASSATO ’]. Infine la linea tratteggiata che separa il giorno odierno è più spessa; quelle successive, per i giorni passati, è un punto più fine. Passando ad un'altra novità ancora, la standardizzazione delle pagine della serie “ma parla come mangi’ è stata completata. Inoltre nella pagina 'archivio_parole_ma_parla_come_mangi' il margine superiore è uguale a quello inferiore; visto che tale accorgimento dipende da una spaziatura in percentuale, i margini dovrebbe essere tali anche su schermi ad altre risoluzioni. ◄► L'ultima gara di campionato fra Fiorentina e Torino è stata davvero beffarda per gli ospiti granata. I viola erano andati in vantaggio due volte per essere poi ripresi; ai ragazzi di Ventura serviva la vittoria, per un posto in Europa League ed al 49’ hanno ottenuto un giusto rigore per fallo di Roncaglia su Barreto. Sul dischetto si è presentato Alessio Cerci, ma il suo tiro veniva parato da Rosati! La gara è finita con le lacrime del fantasista ex Roma, e anche dei cinquemila tifosi granata al “Franchi” (un campo tabù dove il Torino non vince dal 1976). Cosa dire, anzi scrivere, della Fiorentina? Montella è rimasto in panchina e sembra aver resistito al canto delle sirene, dice proveniente da Milano eheheh. Ma forse non c'è mai stato nulla di tutto questo visto che Pradè e Macía sono rimasti nei loro incarichi, rispettivamente di ds e dt... Mi spiace per ‘Pepito’ che è stato bocciato da Prandelli; capisco la delusione, ma tanto ‘il pretino’ ha i suoi cocchi ed in Brasile giocheranno sempre i soliti noti (prettamente "a strisce"). Inoltre in una competizione così serrata ci sarebbe stato il rischio di infortuni che purtroppo hanno condizionato la stagione di Rossi. La sua "colpa" — a detta del selezionatore — sarebbe quella di tirare indietro la gamba, ‘Pepito’ adesso è in vacanza negli Stati Uniti e sicuramente gli passerà; mica può fasciarsi il capo per una persona che prima t'illude e poi... Sono altresì sicuro che con lui e Gomez in attacco la Fiorentina avrebbe occupato il posto del Napoli; ma del senno di poi sono piene le fosse, o no? ◄► Cvd, la Pistoiese è stata eliminata dalla poule scudetto (1-2 ad Ancona); ma questo era il meno: infatti Massimo Morgia ha lasciato! Gli screzi con il presidente Ferrari andavano avanti da tempo; finchè era Serie D andava bene che Morgia si occupasse anche della cosiddetta area tecnica e delle squadre giovanili. Ma con il ritorno nei Professionisti tutto andava ridiscusso; dice che i due abbiano trattato, ma i margini erano ormai ridotti. Morgia ha risposto picche e così la sua avventura in arancione è finita. Una volta tanto mi trovo d'accordo con il patron: una sola persona non può badare anche alla Beretti, le altre squadre del settore giovanile ed in più al ‘mercato’ con il particolare che i soldi li caccia il presidente... Comunque i numeri della gestione del ‘Baffo’ sono davvero impressionanti: imbattibilità interna in campionato, appena 4 sconfitte (solo una in questa stagione a Spoleto). Da Febbraio 2013 a Maggio 2014 in oltre cento gare ha vinto più di 30 volte; i pareggi sono stati appena una dozzina. Quindi una buona parte del ritorno nei Professionisti si può considerare opera sua. Ovviamente ‘il Baffo’ — che dovrebbe andare ad Arezzo — ha salutato i tifosi e la città. Come sarà il proseguo? Sicuramente nessun giocatore verrà riconfermato, nemmeno Bigoni e Toledo (che ha avuto parole dure verso la società). La stragrande parte della tifoseria è assai critica con Ferrari; alcuni dicono che la Pistoiese non ce la farà nemmeno ad iscriversi al campionato! Come volevasi dimostrare, nessuno si è fatto avanti per sostenere la proprietà; così il presidente farà di necessità virtù. A suo dire, a breve usciranno i nomi del direttore sportivo e anche dell'allenatore. Entro Giugno vanno iniziati i lavori di adeguamento dello stadio “Marcello Melani”; per l'iscrizione dovrà essere tutto in ordine sennò scattano penalità in classifica o anche peggio. Come al solito chi vivrà, vedrà... ◄ Essendo in vigore la cadenza estiva, queste news torneranno a metà mese; saluti da ‘Br73’ Raffaele.
"P.S." Qualche
settimana fa il parroco della
chiesa di Sant'Antonio a Villa di
Baggio (Pistoia) è balzato agli onori della cronaca perchè
ha esposto su un foglietto le "tariffe" [vedi
qui▀
e leggi
qua]. Si va dai 190 euro per un matrimonio, ai
50 euro per una messa (“si
farà un'offerta minima”),
se poi la si vuole cantata allora
“al
termine della celebrazione si provvederà personalmente a pagare
l'organista di turno con la somma di €
30.00”.
Dice che per il battesimo ed il funerale la tariffa sia di ben 90 euri, ma su
quel foglietto non c'è scritto. Don Valerio Mazzola ha risposto che sarebbero
solo <<semplici indicazioni d'offerta>>; intanto una parte dei fedeli ha scritto
al Papa. Sulla "questione" qualche giorno dopo è intervenuto un
compaesano,
don Massimo Biancalani, parroco di
Santa Maria Maggiore a Vicofaro e
responsabile della Commissione per la
pastorale scolastica
della
diocesi di Pistoia. Il sacerdote ha ribadito che non si possono mettere
tariffe sui sacramenti
¦fonte¦; meno male che papa Francesco vuole una <<chiesa povera e
dei poveri>>, vero don Mazzola?
"P.S."-2
"P.S."-3