News 2001 - I trimestre

per una visualizzazione ottimale usate Firefox

1° Gennaio 2001, ore 08:00

Prima di iniziare a scrivere, rinnovo a tutti voi, un augurio di buon 2001 sperando che porti meno casini, grane, fastidi del millennio scorso. Non vi posso dire come è andata stanotte perché sono in stato comatoso e queste news l'ho preparate giorni fa. Intanto vi voglio segnalare, che sono riuscito grazie al mio amico ‘Kappa′ a far coesistere i due maledetti script. È stata dura, ma chi la dura la vince. Comunque se volete vedere il codice html fate pure, a mio modesto parere la conoscenza senza fini di lucro deve essere libera. Avrei potuto criptare il codice ed i collegamenti ma dopotutto nel mio sito non c'è mica la ricetta della Coca Cola o il codice sorgente del Windows™. Purtroppo il sito del contatore della popolazione umana è stato rimosso; quindi niente contatore (ma rimedierò presto). Voi continuate a segnalarmi errori e imprecisioni, che poi ci penso io a rimediare. Riguardo i miei mp3 potete scaricarveli (naturalmente quando sono online) utilizzando l'iMesh. Non mi sembra di avere altro da dire, ciao alla prossima.

8 Gennaio 2001, ore 14:15

Considerando che le feste sono passate, anche la sezione natalizia del sito è stata rimossa. Comunque ho in mente di proporre, fra un po' di tempo una sezione di 'bischerate' (cioè programmini, applicazioni, filmati divertenti, spassosi ma non volgari). Insieme al guestbook, adesso c'è pure un forum di discussione con ancorra "zero contributi" da parte vostra... Personalmente partecipo ai forum solo in caso di stretta necessità. Altresì ritengo che sia utile avere uno strumento più ampio e completo per discutere e scambiarsi segnalazioni, opinioni Ringrazio il mio amico, anche vicino di casa poiché abitiamo sulla stessa via, ‘Zinadine’ Andrea che spulciando sul mio sito, ha trovato vari errori da me subito dopo corretti. Riguardo il capitolo calcistico c'è da dire che sabato sera c'era la Juve-Fiorentina su Tele+ con il commento del "gufo" Marianella (vedi una sua allusione alla quel J.-F. 3-2 del Dicembre '94 che ogni tifoso viola ha stampato nella memoria). È stata una bella gara, con tanti gol, tanti episodi che è finita con un buon pareggio per la Fiorentina. Spero comunque, che quella banda di bambini dell'asilo di Piazza Savonarola rinnovino il contratto a Terim. Ieri niente Pistoiese (grazie alla sosta in serie B) e quindi niente patimenti. Anzi c'è stata una piccola gioia: l'Aglianese vincendo a Colle Val D'Elsa è campione d'inverno alla pari con il Poggibonsi. Già prima di chiudere, voglio dirvi che la cadenza degli aforismi diventerà quindicinale invece che mensile... millennio nuovo, cadenza nuova eheheh. Se vi interessa domani c'è la prima eclisse del millennio (di Luna, completa, visibile dall'Italia). Comincerà come oscuramento parziale dalle 18:43; dalle 19:49 inizierà l'eclissi vera e propria che culminerà alle 21:21 e terminerà alle 21:52. Per un'eclisse solare totale visibile dall'Italia invece ci sarà da aspettare un pochino: solo il 3 Settembre 2081, ore 09:04:52 UT [Universal Time]! Adesso è veramente tutto, ciao da ‘Br’.

15 Gennaio 2001, ore 14:30

La pagina delle 'cavolate' dovrebbe essere online al prossimo aggiornamento. La condizione necessaria e sufficiente è che l'upload sul mio spazio web (di Members Xoom) non crei casini/inkazzature come mi succede sempre con Digiland. Ho notato che il forum è sempre desolatamente vuoto, c'è solo il messaggio di benvenuto al sottoscritto. Però gli accessi al sito ci sono, quindi chi tace acconsente... Riguardo l'eclisse, in questo caso lunare, martedì scorso ad Agliana non si è visto una mazza della serie cielo grigio, nuvoloso su e niente eclissi giù eheheh. Concludo queste assurde news con il capitolo calcistico: sabato la ‘Fiore’ ha annichilito il Milan 4-0; ma Cecchi Gori ha rimandato l'incontro per la firma con Terim. Ricorda Vittorio cosa hanno urlato i 30mila allo stadio: <<se non firma Terim, ti facciamo un culo così>> eheheh. La Pistoiese ha un allenatore nuovo (preso a Caso, non era meglio Ventura?). Infatti Pillon è riuscito a farsi esonerare dal presidente Bozzi con una telefono da 10’. Si vede che quello che ha combinato Pillon per tre mesi non era così evidente al patron. Ieri a Piacenza la Pistoiese ha sfiorato la vittoria, stava per prendere un punto e invece l'ha preso in quel posto come suonare a predica (al 49’ st per di più!). C'è anche poca fortuna, ma dopo il 90° (sopratutto quando si pareggia in casa di una squadra "forte") i palloni bisogna metterli in orbita alla Luna... L'Aglianese nella piana pistoiese spazzata da una micidiale tramontana (altro che bora di Trieste), ha preso un misero 0-0. Purtroppo il Poggibonsi è "scappato", infatti ha giocato a tennis con una misericordia. Volevo scrivere altro, ma mi sembra di essermi sufficientemente impegnato nell'utilizzare un italiano contorto. Partecipate al forum del sito, perché altrimenti scriverò news contorte, lunghe e pallose al cubo! Ciao da Br Raffaele.

22 Gennaio 2001, ore 13:30

Adesso la pagina delle cavolate è online e meno male che il servizio FTP di Members Xoom non ha dato problemi. Presto ci saranno nuove "entrate" nella pagina, intanto gustatevi quello che c'è. Il forum è sempre desolatamente vuoto, il ‘librone degli ospiti’ invece è fermo a 8 firme.  Mi piacerebbe una cosetta per il sito: un bel contatore per ogni file scaricabile,  così potrei capire cosa "tira" di più. Dice che ci vuole uno script Perl/ASP e lo spazio web deve essere per così dire abilitato. Concluso il capitolo sito e dintorni, passo lesto alla sessione calcistica di ieri. La Fiorentina ha impattato 0-0 contro l'Atalanta giocando un terreno "ignobile" per una partita di calcio. Il campo dello stadio “Azzurri d'Italia” sembrava un campo di patate o anche il Comunale di Pistoia nel 1993. Dopo il "terremoto" Terim (che non ha firmato il prolungamento del contratto), la squadra ha reagito, sfiorando il gol con Cois e Chiesa (che prova sempre dei tiri disumani). C'era un mezzo rigore per i bergamaschi, ma come dice Boskov <<rigore è se arbitro fischia>>. La Pistoiese dopo ben sei gare è tornata alla vittoria con il Monza in caduta libera. Non c'è stato molto gioco, ma quel che contano sono il risultato e la posizione in classifica al giro di boa del torneo cadetto. L'Aglianese infine, ha pareggiato 0-0 a Todi, ma il Poggibonsi è scappato a +4 e la C2 si allontana... Non ho altro da aggiungere, le news torneranno martedì prossimo dato che lunedì 29.01 ci sarà il derby rovente Pistoiese-Empoli. Ciao da Br Raffaele.

30 Gennaio 2001, ore 13:30

Negli ultimi giorni sono successe un paio di cose: una relativa indirettamente al mio sito e l'altra più in generale sulla Rete. Iniziando dalla prima, sabato mattina il mio Internet Explorer 5.5 ha avuto una "crisi d'identità": non visualizzava il suo numero di versione. La conseguenza è stata che dal computer non potevo più vedere sul mio sito i contatori e gli script. Mi è toccato così disinstallare l'IE ritornando alla configurazione precedente. Passando ad altro, ieri è arrivata una notizia che era suonerebbe come la fine della musica gratis: Napster entro Giugno sarà a pagamento. Comunque sia, la stura è data: il P2P si diffonderà con altri programmi e niente, e nessuno, potrà impedire la condivisione di mp3 video ecc. ecc. Adesso faccio un rapido riassunto della sessione calcistica che ha avuto un esito agghiacciante. La Fiorentina è stata sconfitta 4-1 dalla Lazio a Firenze (almeno la serie dei gol segnati in casa continua). I biancazzurri hanno insegnato a stare al mondo alla ‘Viola’. Forse la squadra gigliata era stanca per l'andata di Coppa Italia a Milano. La gara infrasettimanale con il Milan è finita 2-2. La Viola è stata due volte in vantaggio e per due volte è stata raggiunta dal Milan. I rossoneri hanno fatto due due tiri: una rovesciata che Ambrosini rifarà nel 3000 ed una punizione palo-gol di Giunti al 93’. Nemmeno con l'ultima in classifica, l'Aglianese è riuscita a vincere. Anzi ha compiuto un'impresa: ha perso in casa e adesso la C2 è a -7 punti. Ieri nel posticipo serale la Pistoiese ha toccato il fondo: ha perso 2-1 in casa con l'Empoli, giocando una partita sconclusionata, nervosa, piena di errori e orrori. Bozzi, il presidente arancione forse sta pensando che è più facile e redditizio retrocedere in C che rimanere in B... e ci sta riuscendo, complimenti! Alla prossima settimana, ciao da ‘Br’.

4 Febbraio 2001, ore 13:30

Nell'ultima settimana, riguardo al sito, c'è poco o nulla da raccontare. Ho solo creato un indirizzo alternativo equivalente utilizzando un servizio gratuito trovato in Internet (il link sarà inserito nella pagina 'LINKs' al prossimo aggiornamento). Il forum è desolatamente vuoto e il librone delle visite è fermo da una settimana a 9 firme (di cui le ultime due del mio amico, vicino di casa e edicolante di fiducia ‘Zizou′/‘Zidane’/‘Zenedine’ Andrea). Questo mio amico (un po' juventino, perdonatelo se potete...) mi ha fornito un applicativo utile e specifico. Infatti detto programmino è particolarmente indicato per chi non ci capisce un cavolo di quelle maledette linee colorate che compaiono sulle resistenze elettriche e che ne codificano il valore e la tolleranza. Da quando ho finito le superiori non ho più avuto modo di maneggiare resistenze e altri componenti elettronici del genere. Spero che l'applicativo possa servire. A questo punto passo alla sessione calcistica: la Pistoiese si è "immolata" sul campo del Torino perdendo 2-0. Il Toro vinceva da 7 turni e l'arbitro ha pensato bene di agevolare questa corsa: vedi fallo in attacco sul primo gol (o autorete?) e l'assurda espulsione di Bianchini per fallo da "penultimo uomo" (io l'ho definito così perché Bianchini non era l'ultimo difensore quando ha commesso il fallo). Il 2-0 di Artistico è arrivata al 90°, ma ormai la Pistoiese aveva già tirato i remi in barca... L'Aglianese invece ha vinto di misura a Camaiore, ma anche il Poggibonsi ha fatto lo stesso. Quindi rimane tutto come prima: neroverdi a -7 punti dalla vetta. Ieri mentre imprecavo per trovare un posto nel marasma del centro commerciale “I Gigli”, fra pioggia intermittente, code e un mal di testa latente, sentivo anche le partite. Cavolo avevo beccato tre risultati! Restava la ‘Viola’ che doveva giocare nel posticipo a Palermo contro il Napoli. Infatti il San Paolo era squalificato e così è stato scelto il campo di Palermo per la partita. Vorrei far notare che il Palermo è gemellato con il Napoli ed inoltre il capoluogo siciliano non mi risulta posto fra Firenze e Napoli... Una vittoria gigliata mi avrebbe dato 102 carte e tanta soddisfazione. Ma purtroppo in questi giorni la Fiorentina non è al top. Così non si è visto alcun tiro in porta, sembrava che ci fosse una specie di tacita approvazione per il pareggio. Ma lo skinhead Edmundo (ex viola rasato a zero) al 90’ ha scoccato un tiro teso. Toldo l'ha respinto a cavolo e Pecchia lì vicino non ha avuto problemi a marcare. Quindi ho dato addio alle mie esili possibilità di vincere un centone. Lo ho sempre detto: mai giocare con il cuore! La Fiorentina mi "deve" da quando al seguo: un dodici, un tredici "ridotto" (cioè un 12) e 102.000 lire! Succede sempre così, non c'è proprio pace fra gli ulivi. Ciao e buon inizio di settimana.

12 Febbraio 2001, ore 15:15

C'è molto da dire riguardo gli avvenimenti della passata settimana e di oggi. Cominciamo dall'inizio, fino alla settimana scorsa gli accessi giornalieri erano al massimo 10. Poi il mio amico "Zinadine"/′Zizou′ Andrea (sempre lui) ha comunicato il link del mio sito al forum che frequenta. La sera di lunedì scorso si è scatenato il putiferio e sono stati registrati ben 110 accessi (solo 6 reload). Così venerdì 9 Febbraio il contatore ha toccato quota 1000 accessi. Anche il forum ne ha beneficiato con 4 accessi: due di ‘Zizou′, uno di un tizio di Roma e un altro di con il nick uguale a un legume (<<fava>>). Riguardo a questo ultimo "contributo", c'è da precisare che l'ho cancellato. Anche se non siamo dalle suore, il contenuto del suo breve messaggio non era molto edificante. Felice di questa affluenza anche straniera (io l'inglese lo capisco male.. vero "Animation"?) arrivo ad oggi 12 Febbraio, quando succederanno due eventi interessanti distanti "solo" 316 milioni di km. A San Francisco la corte federale deve decidere del destino del "Napster". È una questione di importanza storica per la libertà e lo scambio dei dati in Internet. Invece a 316 milioni di km dalla Terra, la sonda NEAR scenderà sull'asteroide Eros (il dio greco dell'amore) che potrebbe dare un "bacino" mortale al nostro pianeta fra 1,5 milioni di anni. Tutte le tappe dello "sbarco" sono disponibili sul sito http://near.jhuapl.edu/. Tutto inizierà alle 16:31 italiane, per terminare con lo sbarco alle nostre 21:04. Adesso passiamo alla sessione calcistica di ieri: la Fiorentina ha perso in casa dal Parma e non ha fatto neppure un gol. Così la serie di gare casalinghe con gol, iniziata dopo il 0-2 del Parma a Firenze il 16.10.1999, si è interrotta quasi 14 mesi dopo sempre con il Parma. La Fiorentina ha giocato benino, ma Toldo è rimasto a mezzo nell'uscita facendosi inchiappettare. In seguito Chiesa ha sbagliato il rigore del pareggio. Siamo già a 3 sconfitte consecutive e adesso la Fiorentina rischia di andare alla destra della classifica dove vanno a finire le squadre "meno forti". La Pistoiese invece ha tirato fuori gli "attributi" e ha vinto 3-1 in casa contro la più blasonata Sampdoria. La squadra arancione ha avuto un po' di fortuna: infatti i liguri hanno colpito una traversa al 2’ sullo 0-0 ed un palo sullo 0-1. Grazie agli altri risultati ha staccato il Genova ed è alla pari con Treviso. Domenica la Pistoiese andrà a Cittadella per rendergli pan per focaccia (vedi il disgraziato 0-1 casalingo dell'andata). L'Aglianese è tornata a vincere in casa, 2-0 contro la Larcianese, adesso è a -5 dalla vetta dato che il Poggibonsi ha pareggiato in casa. Aspettate l'imminente aggiornamento con il nuovo apoftegma/motto arguto ed un link che manderà in visibilio i cultori degli stramaledetti cartoni giapponesi... Ciao e buon San Valentino agli innamorati/fidanzati/"ammanettati".

19 Febbraio 2001, ore 23:55

Da oggi per motivi personali, le mie connessioni ad Internet nei giorni feriali saranno ridotte al minimo (cioè qualche decina di minuti verso le 23 o le 24). Nei festivi ci starò un po' di più, specie per aggiornare il sito nelle sue sezioni "dinamiche" (l'aforisma quindicinale, le news, l'archivio e poco altro). Tornando al sito web, gli accessi si sono stabilizzati ad una media di una decina di visite il giorno. Mentre il forum non è molto "battuto", peccato perché sarebbe un ottimo strumento per chiedere qualunque cosa ad altri utenti che bazzicano sul sito. Comunque potete continuare a chiedere al solito indirizzo e-mail, Vi risponderò nei limiti dell'umano. Per chiudere, passo alla sessione calcistica di ieri. La Fiorentina ha raccolto un modesto 1-1 a Reggio Calabria. È passata in vantaggio con Chiesa, ma a fine primo tempo la Reggina ha pareggiato con Zanchetta (un altro giocatore che fa il primo gol in serie A proprio alla Fiorentina). Dopo tre sconfitte consecutive, un pareggino può andare anche bene sperando che vengano tempi migliori. La Pistoiese invece ogni volta che può fare il salto di qualità cade sempre. Il suo rendimento manca di continuità, ma ha sopratutto un allenatore che fa i cambi a... Caso (heheheheh). Infatti intorno al 9’ st, Caso (l'allenatore che un giornalista del "TG3 Sport Toscana" chiamò Casoli) ha fatto un cambio "fatale". Per motivi oscuri, quando la Pistoiese vinceva 1-0 e dominava, ha levato un ottimo Perrone ed un pimpante Baiano (autore del gol) per mettere Riccio e l'"etereo" Aglietti. Così al 13’ st il Cittadella ha pareggiato, anzi cinque minuti dopo ha messo la freccia per il sorpasso. In 5’ la Pistoiese, dopo quel cambio astruso, è passata dall'1-0 all'1-2. Nel tempo restante c'è stato solo il nulla: niente reazione, niente grinta e il solito superlativo Dei che ha scongiurato l'1-3. Io continuo a ribadire che "mal voluto non è mai troppo"; dispiacerebbe retrocedere quando ci sono 3 squadre con un piede e mezzo in serie C. Invece l'Aglianese ha tenuto testa al Poggibonsi vincendo 3-2 a Borgo San Lorenzo. La vetta rimane a -5, il tutto per tutto la squadra neroverde se lo giocherà a Poggibonsi. Ciao da ‘Br’, alla prossima settimana...

26 Febbraio 2001, ore 20:05

Riguardo al sito web non c'è niente di nuovo da segnalare. Comunque prossimamente saranno inseriti un filmato, un software e la scheda di una sonda quando finirà la sua missione (indovinate quale è... ne ho parlato due settimane fa). Anzi vorrei chiedervi lumi su Nopay.it. Mi ero iscritto e mi avevano dato l'account; ma adesso non funziona: il loro server non risponde, e altrettando fanno quelli di Nopay.it se gli mandi un'e-mail... Mannaggia, fino alla settimana scorsa il servizio di collegamento funzionava (almeno a detta di una mia amica di Pistoia). Non sarà mica, che quando hanno saputo che mi ero segnato  hanno buttato all'aria banchi e chicchi? Mandatemi un e-mail se sapete qualcosa, scrivete nel forum o nel guest-book oppure contattatemi in ICQ o in IRC (su #pistoia, #firenze, #insulti). Il weekend calcistico è stato assai modesto. La Fiorentina nell'anticipo pomeridiano ha impattato 2-2 in casa con il Brescia. Per di più l'ex viola Baggio ha realizzato una doppietta. Poi c'è stato un marasma in piazza Savonarola: la presunta lite Cecchi Gori-Terim, l'ennesime dimissioni di Antonioni ed oggi pomeriggio Terim si è dimesso. Così il prossimo allenatore dovrebbe essere Mancini, il futuro rimane molto incerto e poco rassicurante. Nemmeno una società del campionato "amatori" si comporta così, intanto mezz'Italia sghignazza. Anche la Pistoiese non naviga nell'oro, ha sempre rincorso il Ravenna due volte in vantaggio. Anzi ha rischiato di capitolare sul 2-2, meno male che Lambertini ha salvato un gol sicuro sulla linea. Per di più la Pistoiese non ha mai giocato con convinzione. Caso è stato scortato dalla polizia per il troppo "consenso" del pubblico arancione. Questo allenatore in casa gioca per non perdere, mentre in trasferta gioca per non vincere. La vedo buia, anche se c'è chi fa peggio... Infine L'Aglianese ha vinto in casa 2-0 rimanendo sempre a -5 dal Poggibonsi (che però vince sempre). Non ho altro da aggiungere, ciao alla prossima da ‘Br’.

5 Marzo 2001, ore 22:55

Ho notato che ci sono state due nuove firme nel librone degli ospiti. Questo è molto bello, anche se il forum è "vuoto" dal 12 Febbraio. Un certo ‘Milo’, dopo aver scaricato il Turbo C++ 3.0, mi ha segnalato che qualsiasi programma da lui compilato non veniva eseguito perché "mancavano delle librerie". Le "librerie" ci sono sicuramente, solo che il loro path (cioè il "cammino" del tipo c:\directory\sotto_directory dove "risiedono") non è lo stesso di quello che ha il compilatore. Sembra arabo detto così, ma nella pagina 'testi' c'è la spiegazione per superare questo disguido. Considerando che non c'è altro da segnalare, passo al weekend calcistico: l'uniche dolenti note dolenti sono venute da Bari. Al San Nicola la Fiorentina in pieno caos ha perso una gara condizionata dai propri errori. Lo stupendo gol di Rui Costa è stato subito pareggiato da Cassano (il giovane talento biancorosso non il famoso neuropsichiatra pisano). Il pareggio si può tranquillamente imputare all'assist maldestro fatto da Pierini. Nel secondo tempo la Fiorentina poteva anche vincere: Nuño si è mangiato un gol titanico. Poi Lassisi ha preferito segare un barese defilato in area: rigore sacrosanto e gol. Rincomincia così un'altra settimana di passione: Mancini allenatore sì, Mancini allenatore no, Cecchi Gori via... Adesso c'è solo da salvarci e vedere il Parma in Champions League per sperare nella qualificazione in Coppa Uefa. La Pistoiese dopo 5 mesi di bocconi amari in trasferta ha vinto a Treviso 2-1. Per gli arancioni hanno marcato: Lambertini su punizione e il "redivivo" Cimarelli con una precisa capocciata. Naturalmente dopo 10’ la Pistoiese aveva subito il gol del vantaggio trevigiano. Adesso la Pistoiese è a +4 sul Treviso e +2 sul Genova, ma la strada per la salvezza è ancora lunga e "motosa". L'Aglianese ha vinto 1-0 a San Gimignano, ma il Poggibonsi non perde un colpo. Così la vetta rimane lontana -5 punti. Tutto si deciderà a Poggibonsi nello scontro diretto (sempre che il distacco rimanga contenuto). Anche per questa settimana è andata, speriamo che Dio ce la mandi buona e senza vento. Ciao da Br e buon 8 Marzo a tutte, belle e meno belle.

12 Marzo 2001, ore 13:45

Da qualche giorno, forse da giovedì 8, il mio iMesh non si collegava più (e porca miseria avevo un mp3 scaricato al 66%; grrrr).  Quando il servizio sarà di nuovo funzionante vi darò il mio nuovo numero. Voglio anticiparVi che da giovedì 15 Marzo gli aggiornamenti diventeranno bisettimanali. Così posso farli coincidere con l'introduzione dell'aforisma quindicinale. AspettateVi molte cosette per il prossimo aggiornamento: un applicativo spettacolo, un filmato, un link ed una scheda di una missione spaziale dei bei tempi andati. Per la missione finita ad inizio mese (quale era mai?), aspetto che esca del materiale a riguardo sulle riviste d'astronomia. Infatti mi sono rotto di brancolare nei maledetti siti scritti in inglese tecnico! Parlando del mio sito web sono soddisfatto per la decina e passa di accessi giornalieri. La Fiorentina dopo l'epurazione "sconcertiana" ma non sconcertante (che giochino di parole eh?) ha una nuova struttura societaria. Si aggiungono così all'allegra famigliola viola: Ottavio Bianchi come coordinatore tecnico, Roberto Mancini come allenatore ("ben accetto" dall'Associazione italiana allenatori) e Luciano Chiarugi come "accompagnatore" di Mancini. Ieri la Fiorentina ha rimontato due gol subiti nel primo tempo a Perugia. Al gol fatto da Di Loreto (un altro giocatore che segna con la Fiorentina la prima rete in serie A) è seguito il raddoppio in chiusura di tempo di Liberati. Nei primi 10’ della ripresa hanno risposto: Chiesa (diagonale al volo) e Lassisi (capocciata dopo 100’’ dalla sua entrata in campo). Poteva succedere la frittata, perché l'arbitro ha concesso un rigore "subliminale" (nel senso che lo ha visto solo lui) al Perugia. Ma "San Francesco" Toldo da Padova lo ha respinto, ripetendo le gesta di una calda serata di fine Giugno quando parò tre rigori all'Olanda. È un punto prezioso e speranzoso, non può sempre piovere perdiana! La Pistoiese invece in casa non ingrana una partita da mesi. Ha preso un "gol della domenica" da trenta metri per poi pareggiare solo al 92’ con una punizione perfetta di Bizzarri. Chi sta dietro fa punti, ma intanto oltre la Pistoiese ci sono varie squadre a dibattersi nelle sabbie mobili. L'Aglianese ha vinto in rimonta 2-1 sulla Sestese, ma il Poggibonsi con un'altra vittoria ha mantenuto i suoi 5 punti di vantaggio. Ci si vedrà il prossimo lunedì; buona settimana da ‘Br’ Raffaele!

19 Marzo 2001, ore 21:40

L'iMesh in settimana è ripartito forse per grazia divina. Già che c'ero, ho installato l'ultimissima versione; finalmente ho il mio bel numerino.  Quindi adesso potrete scaricare dal mio computer, tutti i miei mp3 indicati nella lista. Parlando delle mie molteplici squadre, la Fiorentina invece mi ha fatto penare, dopo un quarto d'ora Toldo è uscito "alla Zenga" (vedi semifinale Italia-Argentina di Italia '90) cioè a caccia di farfalle. Così un'innocua testata di Cipriani si è trasformata nel vantaggio bolognese. Inoltre per la felicità del presidente viola, Leandro non è stato sostituito nonostante giocasse da schifo. Quindi la Fiorentina ha giocato virtualmente in 10, infatti un mio amico dice sempre che <<con Leandro si gioca in uno in meno>>. Nel secondo tempo Mancini ha preso coraggio: ha tolto l'evanescente Leandro e ha messo in campo Mijatovic. Sono passati appena 3’’ e il serbo ha marcato su assist di Chiesa (un vero record!). Purtroppo il pallone della vittoria - che manca dal 14 Gennaio - si è stampato sul palo pieno, preso da Marco Rossi. A dire il vero la palla è stata poi maldestramente spedita in curva da un altro giocatore viola. Il pari è giusto, anche se è solo un brodino. Ma almeno il Parma ha vinto e quindi la Fiorentina sarebbe qualificata per la prossima edizione della Coppa Uefa. La Pistoiese purtroppo ha sciupato varie occasioni per andare in vantaggio a Crotone. Nel secondo tempo, su un cross dalla fascia, Allegri (il libero riciclato) ha lisciato la palla, così Reggi non ha avuto problemi a piazzare il carico da 11 nella porta di Dei. Non ho più parole riguardo la Pistoiese, mal voluto non è mai troppo.. vero Bozzi? Dell'Aglianese c'è poco da dire: vince da mesi, ieri 2-0 a Venturina, ma il distacco è sempre -5 dalla vetta. Purtroppo (per me tifoso neroverde) la capolista Poggibonsi continua a vincere. Spero di non averVi annoiato troppo con queste doverose (e essenziali) notizie sulle mie squadre del cuore. Vi ricordo che fra due giorni è primavera e che la stazione orbitante Mir dopo ben 15 anni di missione si dovrebbe stiantare/schiantare nel Pacifico fra il 21 e 23 Marzo. Ciao alla prossima da ‘Br’.

26 Marzo 2001, ore 20:50

In questa settimana non c'è nulla di segnalare riguardo al sito web: la solita decina di accessi il giorno, niente firme sul librone e/o contributi nel forum. Allora passo alla sessione calcistica-giudiziaria: venerdì scorso c'è stata la sentenza da parte della Disciplinare per la presunta combine nella gara di Coppa Italia Atalanta-Pistoiese (1-1, 20.08.2000). Fra i 5 indagati arancioni l'hanno scansata in tre: Amerini, Bizzarri e Lillo. Mentre Aglietti e Allegri si sono beccati un anno di squalifica. A proposito di Allegri, sembra (dalle dichiarazioni del dimissionario Caso) che lo 0-1 di Crotone fu volutamente provocato dal libero arancione per far andare via l'ex allenatore arancione. L'Ufficio indagini della Lega (che crederebbe anche a Pinocchio) si sta occupando del "caso". Intanto il nuovo tecnico arancione è Walter Nicoletti e c'è un aneddoto da raccontare.   P.S. del 23.09.2019  stanotte Walter Nicoletti si è spento dopo una lunga malattia; aveva 66 anni Nell'ultime dieci gare del campionato di serie B 1999-2000, il Cesena con Nicoletti fece solo un punto. La Pistoiese pur penalizzata dall'inizio del torneo di 4 punti (vedi sentenza CAF del Giugno '99 dopo spareggio Lumezzane-Pistoiese) riuscì sorprendentemente ad agganciare il Cesena all'ultima giornata. Lo spareggio per la permanenza in serie B si giocò su due gare: andata a Pistoia e ritorno a Cesena. All'andata vinsero gli arancioni per 3-1 e il giorno dopo Nicoletti fu silurato. Poi fu la Pistoiese a salvarsi in virtù dello 0-1 che non divenne più pesante grazie alle parate di Dei. Parlando adesso di questo campionato, la Pistoiese ha vinto alla grande: è stata una partita strana, esagerata: tre rigori (due per la Pistoiese, di cui il primo segnalato dal guardalinee), quattro espulsioni (tre sarde e il solito Bizzarri) e ben sei gol! Questo giudizio lo ho ricavato dalle intermittenti ricezioni di Radio 4 e Radio Diffusione Pistoia (che dopo il Serravalle viene soppiantata da una radio lucchese). Purtroppo quelli di “Tutto il calcio minuto per minuto” non hanno inserito P.-Cagliari fra le partite seguite dall'inviato. Il 4-2 mi ha allietato nel giro delle sette chiese che ho fatto a bordo della macchina di un mio amico nel tentativo, poi riuscito, di andare a Montecatini Terme. All'altezza della città termale sull'A11, c'erano ben 2 km di fila su entrambe le direzioni. Così siamo telati diritto verso l'uscita successiva. A Chiesina Uzzanese c'era "solo" un km di coda e abbiamo così deciso di procedere ad oltranza verso il primo casello libero invece che accodarci a quegli infelici. Ad Altopascio (15 km da Montecatini) era tutto libero e così dopo un giro pèsca di un'ora siamo arrivati a Montecatini. Nella ridente cittadina termale c'era sì il mondo, ma non un posto nemmeno a pregare in cinese! Non ci è restato che tornare a casa... ma in tempo per il Novantesimo eheheh. Così ho visto dal Televideo Rai (pagina 265) che l'Aglianese aveva vinto 3-0 ed il Poggibonsi pareggiato. La vetta adesso è a -3 e mancano solo sei gare, fra cui lo scontro diretto a Poggibonsi. Le prossime variegate news torneranno lunedì prossimo. Ciao e attenzione ai pesci d'Aprile...

◄─ NEWS 2000

ARCHIVIO GENERALE           HOME PAGE 

II trimestre ─►