NEWS {2000}

per una visualizzazione ottimale usate Firefox

14 Novembre 2000, ore 16:00

Oggi debutta questo piccolo spazio per me e sopratutto per voi, innanzitutto mi scuso per i 13 giorni in cui ho lasciato il mio sito alla deriva. Non ero alle Maldive ma semplicemente quelli di Digiland hanno un 286 come server FTP e forse si sono ricordati di cambiarlo o riaccenderlo. Senza collegamento FTP, come faccio ad aggiornare il mio sito? Con la telepatia? La domenica è passata e calcisticamente parlando non è andata male: 1-1 in trasferta la ‘Viola’, 2-0 l'Aglianese con la Castrense. Purtroppo la Pistoiese ha perso 3-2 contro la Ternana dell'ex tecnico Agostinelli; secondo me il panettone Pillon non lo mangia. Tornando a cose serie aspetto con ansia che qualche persona si degni di firmare il librone degli ospiti che ad oggi è ancora immacolato ed è stato visionato quasi sempre da me. Firmatelo Santo Dio, almeno saprò cosa ne pensate di questo sito e potrò scrivere qualcosa nelle prossime news.

20 Novembre 2000, ore 15:00

Considerando che non mi date nessun segnale, non firmate il librone e non mi mandate e-mail, le news riguardano solo la mia giornata calcistica. Ieri sono stato per la prima volta nella curva "Fiesole" allo stadio "A. Franchi" di Firenze. Dopo ben 4 anni (non andavo al “Franchi” dall'Aprile 1996, 5-1 sul Padova) ho rivisto la Fiorentina vincere (3-2). Ma come al solito, la squadra viola ha preso i suoi bei gol. In due minuti, 43’ e 45’ del primo tempo, il risultato è passata per i viola dall'1-0 all'1-2! Hanno segnato per i vicentini: un certo Toni e Comotto (1° rete in serie A!). Nella ripresa la Fiorentina si è riportata sul 2-2, trovando poi con Adani il gol vincente. Mentre spergiuravo perché finisse la partita, è arrivata una notizia bomba da Pistoia: l'ex pescarese Lambertini aveva portato in vantaggio la Pistoiese proprio con il Pescara. Ho esultato a mio rischio e pericolo perché a Firenze i pistoiesi non sono visti di buon occhio. Poi già che c'era l'Aglianese ha vinto 2-0 in casa con il Versilia ed è seconda. Cosa posso chiedere di più dalla vita? Un lucano? È vero che ci sono ben altre cose più importanti, ma almeno per un millisecondo mi sono sentito felice. Però oggi ricomincia il lavoro e piove come Dio la manda (sperando che l'Ombrone e la Brana non mi mettano mezzo metro d'acqua in casa). Bisogna prendere quello che passa il convento; ma intanto visitate il mio sito e firmate quello stramaledetto librone, perdiana!  Non mi va di scrivere solo di calcio anche perché arriveranno i tempi delle vacche magre (e magari anche pazze...). Alla prossima, ciao da ‘Br’. 

27 Novembre 2000, ore 16:45

Rieccoci qua, al nostro spazio che per ora è solo mio, considerando che non avete ancora firmato il librone. Allora per rappresaglia vi racconterò la mia domenica calcistica e non. Alle 15 mentre mi avviavo al cinema Paradiso alla velocità della luce ho sentito della decisione di rinviare la partita degli arancioni. Infatti la Pistoiese (falcidiata da squalifiche, infortuni, disgrazie e grane giudiziarie) non poteva giocare a pallanuoto nella risaia dell'Arechi di Salerno. Così la gara è stata rimandata a chissà quando. Ho visto il tanto nominato "Scary movie" che era carino, stupidino ma almeno c'era l'elettrizzante Carmen Electra che valeva il prezzo del biglietto. L'età media degli spettatori era non più di 15 anni e  mi sono sentito proprio un vero vecchio bacucco. Dopo sono andato in centro, dove c'erano 200.000 persone circa. Strano, perché Pistoia è sempre un mortorio ed è piena di gente solo per il "Blues" e per promozioni/salvezze della Pistoiese. Nella serata c'era la ‘Viola’ nel posticipo contro la Roma dell'ex ‘Bati’ (a me sembra che quella maglia gli sta di molto male). I viola meritavano il pari, ma una migola rovente di Batistuta ha infilato ‘tordo’ Toldo (un pochino avanti) e addio imbattibilità esterna... Solo stamani mi sono ricordato dell'Aglianese, che è prima poiché ha vinto 1-0 a Cerreto Guidi al 93’ contro l'utima del girone. Avviso: se continuate a non scrivere niente sul librone degli ospiti, vi tempesterò di programmi. Ma che volete di più, Una fettina di cu.. vicino all'osso con un po' di limone? Alla prossima, ciao da ‘Br73’.

4 Dicembre 2000, ore 16:45

Ecco i tempi di vacche magre per il mio sito. Infatti ho indagato sulla strana questione che alcuni file non possono essere scaricati e sono arrivato a definire il problema. Per strani motivi gli url di alcuni file (ad esempio,  http://digilander.iol.it/Br73/files/file_che _scaricate.tot) vengono incasinati dal server di Digiland (il fornitore dello spazio disco per questo sito). Così il download diventa problematico e quasi impossibile. Con il "Getright" ed il "Download Accelerator Plus" si blocca tutto; di solito questo succede per file maggiori di 1,5 MB circa. Ho costatato che con un collegamento DSL o ISDN lo scaricamento è talvolta possibile. Non riesco proprio a capacitarmi del perché di tutto questo Ma ipotizzo che questa sia una misura dei caz.. [beep] da parte di Digiland per evitare di stipare nei suoi spazi disco, mp3 e file "grossi". In ogni caso io rimango di un'idea: anche un possessore di una viscida linea analogica a 56K (come il sottoscritto) deve poter scaricare i file qui a disposizione. Sicuramente cercherò un fornitore di spazio disco gratis che mi permetta il download di file > 1,5 MB. Abbiate pazienza, che venisse giù il finimondo lo risolvo il problema. Intanto prendete quello che passa il convento sotto il mega e mezzo... Concludendo faccio una rapida rassegna della mia domenica calcistica all'insegna del pareggio: 1-1 della Fiorentina a Lecce (riuscirà a vincere in trasferta prima del millennio nuovo?). Invece la sciagurata Pistoiese (per tre volte in vantaggio!) si è fatta raggiungere in casa dal Genova al 92’ sul 3-3. Infine l'Aglianese poteva spiccare il volo, ma è stata fermata sull'1-1 dal Grosseto. Prima di staccare con queste divagazioni mi chiedo: perché a Pistoia nei weekend deve sempre fare tempaccio? Ci sarà mai un fine settimana sì freddo, ventoso, ma senza la stramaledetta pioggia? Misteri dello spazio e del tempo...

6 Dicembre 2000, ore 15:10

Dopo giorni e giorni, in cui ho cercato un modo di ovviare al mancato/difficoltoso download che riguardava alcuni file del mio sito, ho risolto il problema. Alcuni file da 1,5 MB in su li ho trasferiti in uno spazio web fornitomi da "Members Xoom"; per la maggior parte dei file invece ho messo l'url che lancia il download diretto. Ho già fatto le dovute prove a casa con la mia schifida linea analogica a 56 kb (utilizzando il "GetRight") e ho accertato che il download e il resume funzionano. Adesso provate voi, segnalandomi quali file non riuscite a scaricare, che provvederò poi a trasferirli su "Xoom". Non ho altro da segnalare, a parte che il librone degli ospiti è immacolato e che tutto tace... Quindi alla prossima settimana, ciao alla ‘Br’.

12 Dicembre 2000, ore 20:30

Ieri un simpaticone mi ha mandato un virus via e-mail, ma il mio solerte e nuovo antivirus non si è fatto fregare: ha messo subito il file "infetto" in quarantena. Purtroppo non sono riuscito a vedere il mittente perché il messaggio E-mail si è danneggiato. Comunque ho mandato il log del virus (un troiano, niente di particolare) al sito dell'AVX. Questo antivirus mi sembra molto buono, ha pochi fronzoli, è efficace, tempestivo e si aggiorna da solo. Lo potete scaricare dal mio sito quando troverò un maledetto seriale che gli vada bene. Una volta tanto a Pistoia non è piovuto di domenica e allora sono andato a vedere la partita della Pistoiese. Sono uscito al 40’ st schifato e grazie a Dio ho perso l'ennesimo gol subito nel recupero. Ribadisco che Pillon, un genio dal allenatore che ha fatto la prima sostituzione al 30’ st ormai sul pareggio ed in inferiorità numerica, il panettone non lo mangia. Meno male che l'Aglianese ha vinto 2-0 a Pontedera ed aspetta la prima del girone in casa domenica per tentare il sorpasso. La sera c'era la ‘Viola’, per la prima volta in questo campionato non ha subito gol, anzi il redivivo Chiesa e compagni hanno pure giocato bene. È vero che Torricelli ha salvato un gol sulla linea, Vieri avrebbe marcato (però dopo il fischio dell'arbitro) e Jugovic ha scheggiato la traversa. Ma nel calcio contano solo gli episodi e i gol fatti e subiti, non è vero? Dopotutto quasi tutti i contatori fanno delle stime secondo delle formule matematiche. Prima di staccare vi chiedo un favore: conoscete titolo/cantante della canzone che fa "..Don Camigi..." che c'era in un album di Fiorello 5-6 anni fa? Se lo sapete, scrivetemi. È importante, non so proprio dove sbatacchiare la testa. In più non c'è traccia in Internet di questa stramaledetta canzone. Grazie e ciao da ‘Br’ Raffaele.

19 Dicembre 2000, ore 00:30

Solo ora ho notato, che un utente dal nick un po' lungo (sicuramente fan dei Queen) si è degnato di firmare il librone degli ospiti domenica 17 Dicembre. Non ha scritto molto, ma io sono contento solo perché ha scritto qualcosa. Inoltre detto utente mi ha scritto che ci sono degli errori; è vero, ce ne sono una caterva e ne debello decine ad ogni aggiornamento. Almeno i download dei programmi e dei file dovrebbero essere tutti funzionanti. Mi scuso per i discorsi contorti, ma il correttore ortografico del FrontPage non li può segnalare. Dovete sapere che sono un po' contorto di natura, ma voi segnalate tutto e ditemi tranquillamente quando smazzo, ok? Così siamo a meno di una settimana dall'ultimo Natale del Millennio (mi sembra sottinteso che il terzo Millennio inizia il 01.01.2001), penso che i miei regalini vi siamo piaciuti anche perché non mi avete detto nulla e chi tace acconsente. Spero vivamente che vi state appropriando dell'AVX perché è un antivirus come Dio comanda. Oggi un'altra testa ad "uzzo" mi hai spedito un "troiano" via e-mail, ma l'AVX (e chi sennò?) mi ha avvisato subito debellando la minaccia. Se comunque preferite il Norton Antivirus 2k (che fra un po' lo regaleranno anche nel fusto del detersivo) fate un po' voi. Ieri a Pistoia e nelle zone limitrofe, dato che tanto-per-cambiare pioveva, sono andato al circolo di Valenzatico a vedere la Fiorentina. La squadra viola ha sì preso gol all'inizio, ma ha fatto tre gol in più degli avversari. Così ha vinto in trasferta (3-1 a Udine) prima della fine di questo millennio (come avevo "richiesto" nelle news del 4 Dicembre). Purtroppo la Pistoiese è in caduta libera, tre partite in una settimana: 0 punti. Non ha racimolato niente nemmeno contro le squadre gemellate (Venezia e Siena). Io qui lo dico e qui lo confermo: Pillon porterà la Pistoiese in serie C. Non lo vorrei vedere allenare neanche l'Aglianese (a proposito, la squadra neroverde non ha superato in casa il Poggibonsi capolista... peccato). Adesso non posso altro che esimermi da un "Buon Natale e Buone Feste".

24 Dicembre 2000, ore 11:50

Ieri ho avuto un mezzo infarto quando ho visto che certi componenti del mio sito (contatori, script countdown, pagina televideo) non si vedevano più. Ma considerando che questo disguido riguardava anche la mia navigazione ho trovato il "colpevole". Infatti aggiornando l'IE alla versione 5.5 è tornato tutto alla normalità. Quindi se volete vedere il mio sito senza casini, usate un'ultima versione di IE. Purtroppo con il Netscape (tanto amato dall'amico ‘Kappa′) il mio sito si vede malissimo. Anzi se mi dite come rimediare ve ne sarei molto grato. Ormai mi sono messo il cuore in pace riguardo la "moratoria" del Netscape verso il mio sito. Anche se ve ne fregherà il giusto, ci comunico che non è stato possibile far coesistere nella mia Home Page due script distinti (quello dell'ora attuale e del countdown per il 2001). Per ora ci si tiene solo il countdown, proverò a cercare qualche altra applet Java. Sorprendentemente il librone degli ospiti ha registrato un'altra firma e inoltre mi sono arrivate dell'e-mail di segnalazione (graditissime). Le ho subito lette ed "esaudite". La giornata calcistica di ieri è stata buona: la ‘Viol’a ha battuto 2-0 il gemellato Verona ed è quinta; altro che panettone può mangiare Terim per questo Natale! L'Aglianese ha battuto 2-1 il Venturina ed è sempre seconda. Le dolenti note arrivano come al solito dalla Pistoiese. In casa non è andata oltre l'1-1 contro il Cosenza dopo essere stata un tempo sotto. Ormai la Pistoiese non vince da più di un mese e la situazione si fa "motosa". E pensare che in questo campionato di B, ci sono già due squadre quasi in C. Prima di lasciarvi vi invito a prendere le mie canzoni usando l'iMesh, poiché adesso non sono quasi mai collegato al Napster. Questo programmino permette il resume, cioè la "ripresa" dei download interrotti). Il mio numero iMesh e la lista dei miei mp3 l'avete, cosa volete di più? un fiaschino d'olio? Ciao alla prossima.. buon Natale e buon anno da ‘Br’.

ARCHIVIO GENERALE

 

2001 ─►