pag.

pag.

29 DICEMBRE, 22:41

Posticipo Serie A, Roma-Genoa 3-1

La Roma si riprende il quarto posto. De Rossi commosso dall'accoglienza dell'Olimpico e, dopo qualche minuto,sconcertato dalla prestazione dei suoi.Soulè si ritrova davanti al portiere dopo una leggerezza difensiva (14') e ringrazia. Konè (19') raddoppia al termine di una percussione. Malinovskyi regala il pallone a Soulè in area, Sommariva respinge, Ferguson va in tap-in (31'). Konè vicino alla doppietta, palla sul palo (38').La Roma gestisce agevolmente la ripresa, Ekhator la sorprende sui titoli di coda (87').

 

 

21:28Manovra, la Camera approva la fiducia

L'Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla Legge di Bilancio. I voti favorevoli sono stati 219, i voti contrari 125. La seduta andrà avanti a oltranza in notturna per l'illustrazione e il voto sugli ordini del giorno. Il voto finale si terrà domani intorno alle 13, con le dichiarazioni di voto a partire dalle 11 in diretta tv.

21:04Escursionista muore sotto una valanga

Un'altra vittima in alta montagna. Un uomo è morto dopo che una valanga si è staccata in valle Aurina sul Riesernock in Alto Adige. Secondo una prima ricostruzione, una coppia di escursionisti stava rientrando a valle lungo il sentiero 8 "Arthur Hardegen",quando a circa 2.500 metri di quota si è staccata una slavina che ha trascinato l'uomo per 200-300 metri, mentre la moglie è solo stata sfiorata ed è rimasta illesa. Sul posto il Soccorso alpino con l'elicottero Pelikan, ma l'uomo era ormai deceduto.

20:06Trump riceve Netanyahu: disarmare Hamas

Incontro tra il presidente Trump e il premier israeliano Netanyahu. Davanti ai giornalisti hanno risposto ad alcune domande sui temi che affronteranno. "Bisogna disarmare Hamas". Così Trump risponde alla domanda sulla "fase 2" dell'accordo di tregua a Gaza. "La situazione di Gaza è molto difficile" ma "la ricostruzione inizierà presto", ha aggiunto il capo della Casa Bianca. Sul nucleare iraniano Trump dice: "Iran sta cercando di ricostruirlo, se lo fa, dovremo distruggerlo".

19:14Hamas: "Non rinunceremo alle armi"

Abu Obeida, il nuovo portavoce dell'ala militare di Hamas, in attesa dell'esito dell'incontro tra il presidente Trump e il premier israeliano Netanyahu a Mara-Lago, dove si discuterà soprattutto del futuro di Gaza, ha sottolineato che il gruppo islamista "non rinuncerà" alle armi. "Il nostro popolo si sta difendendo e non rinuncerà alle armi finchè l'occupazione continuerà, non si arrenderà, anche se dovrà combattere a mani nude", ha dichiarato Obeida in un video sul suo canale Telegram.

18:36Trump: "Sbalordito" da attacco ucraino

Il presidente Usa Trump è rimasto "sbalordito e indignato" dalla notizia dell'attacco alla residenza di Putin, ha riferito l'assistente del presidente russo Putin, Ushakov. In una telefonata con il Cremlino, Trump ha informato Putin di alcuni risultati raggiunti nel vertice con il presidente ucraino Zelensky. Putin ha detto che la Russia intende lavorare a stretto contatto con gli Usa per cercare la pace, ma che cambierà la propria posizione negoziale.

17:50Attacco a Putin? Zelensky: "Altre bugie"

Smentite da Zelensky le accuse del ministro degli Esteri russo Lavrov sull' attacco con droni alla villa di Putin. Il presidente ucraino, sui social, ha scritto che Mosca sta "usando dichiarazioni pericolose per minare la diplomazia" in cerca della pace. "Mosca ha inventato una storia falsa sull'attacco alla villa del dittatore russo, in modo da avere un motivo per continuare ad attaccare l'Ucraina, e rifiutarsi di fare i passi per porre fine alla guerra. Una tipica tattica bugiarda dei russi", ha denunciato.

17:05Mosca: droni Kiev contro villa di Putin

La Russia accusa l'Ucraina di aver lanciato un attacco con 91 droni contro la residenza di Putin sul Mar Nero. Lo ha riferito il ministro degli Esteri russo Lavrov, che ha precisato che tutti i droni sono stati abbattuti dai russi. "Tuttavia,tenuto conto della definitiva trasformazione del regime criminale dell'Ucraina, che è passato a una politica di terrorismo di Stato, la posizione negoziale della Russia sarà rivista", ha avvertito Lavrov. Mosca ha stabilito "tempi e gli obiettivi per la rappresaglia contro Kiev",ha minacciato

 

 

gr1 delle 00:00 (20’) in corso

 

(differita; circa 30")