Hp taglierà posti di lavoro del 10%
Il produttore di computer e stampanti HP ha annunciato un ampio piano di ristrutturazione che prevede il taglio di circa il 10% della sua forza lavoro a livello globale, per concentrarsi sull'intelligenza artificiale. Secondo il rapporto sugli utili, HP prevede di lasciare a casa tra i 4 milae i 6000 dipendenti.Il piano è parte della "future ready transformation strategy" mirata a risparmi strutturali rilevanti, con l'obiettivo di generare circa 1 mld di dollari di risparmi come già fatto da Google,Amazon e Microsoft.
22:54•Champions, vincono Napoli e Juventus Il Napoli batte 2-0 gli azeri del Qarabag, mentre la Juventus vince 2-3 in Norvegia in casa del Bodo/Glimt. Così nella quinta giornata della fase campionato della Champions League. Al 'Maradona' il Napoli soffre anche per le parate di Kochalski,che respinge pure il rigore di Hojlund (56').Ci pensa McTominay che insacca di testa(65') poi causa l'autogol di Jankovic (72'). Cuore Juve.Va sotto con Blomberg (27'), ribalta con Openda (48') e McKennie (59'), si fa raggiungere su rigore da Fet (87'), e risolve con David (91').
22:20•Trump: molto vicini ad accordo di pace "Siamo molto vicini a un'intesa, stiamo facendo progressi". Lo dice Trump alla Casa Bianca, parlando dell'accordo di pace tra Russia e Ucraina. Il presidente Usa annuncia di aver inviato Witkoff da Putin e il segretario all'esercito Driscoll a incontrare gli ucraini. Poi aggiunge: vedrò Putin e Zelensky solo ad accordo concluso o nelle fasi finali. Ma Mosca frena: secondo il New York Post, la Russia respingerà la bozza e proseguirà la guerra fino a Natale.
21:32•Maltempo, domani ancora allerta gialla L'ultimo bollettino di criticità del Dipartimento della Protezione civile per la giornata di domani, mercoledì 26 novembre, prevede allerta gialla per maltempo in diverse Regioni. Si tratta di Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Molise Sicilia e Umbria. Oggi il maltempo ha imperversato soprattutto su Toscana e Campania, dove l'allerta era arancione: danni e forti disagi.
20:40•Israele: uccisi 5 miliziani di Hamas L'esercito israeliano afferma di aver ucciso 5 uomini armati presso Rafah, in una zona controllata dalle Idf nella Striscia di Gaza meridionale. Si ritiene che nell'area decine di miliziani di Hamas siano intrappolati nei tunnel. Hamas ha consegnato alla Croce Rossa i resti di una persona. Non è chiaro se si tratti del corpo di uno dei tre ostaggi israeliani tuttora dispersi.
19:52•Ok da Camera, ddl femminicidio è legge La Camera dei deputati ha approvato all'unanimità il ddl sul femminicidio, che diventa legge. Il testo aveva già ricevuto il sì bipartisan del Senato. Il provvedimento introduce nel Codice penale il nuovo articolo 577-bis sul reato di femminicidio: una fattispecie specifica di omicidio che prevede l'ergastolo per chiunque provochi la morte di una donna per discriminazione, odio o prevaricazione o mediante atti di controllo, possesso o dominio.
19:10•Stop ddl sul "consenso", caos al Senato Le opposizioni abbandonano i lavori in Commissione Giustizia al Senato dopo la decisione della maggioranza di fermare l'esame del disegno di legge sulla violenza sessuale che contiene la norma sul libero consenso delle donne, frutto d'un accordo tra Meloni e Schlein. La protesta delle opposizioni nasce dalla decisione del centrodestra di un maggiore approfondimento del testo, che rinvia di fatto il via libera nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il ddl è passato all'unanimità alla Camera.
18:30•Media: "Sì di Kiev al piano di pace Usa" Kiev sostiene "la sostanza dello schema di accordo di pace" concordato a Ginevra, ma i dettagli più sensibili verranno discussi di persona dai presidenti di Usa e Ucraina, Trump e Zelensky. Lo riferisce a Reuters un funzionario ucraino. Secondo la Cnn, l'Ucraina ha accettato l'accordo per porre fine alla guerra con la Russia, con solo "piccoli dettagli" in sospeso. Anche la tv Usa Abc parla di un accordo di massima. |
prossimo gr1, alle 01:00*
*non essendo nota la durata, è stata impostata
quella media per un gr "normale" (3 minuti e mezzo).
|
|
|