Serie A, Fiorentina-Cremonese 1-0
La Fiorentina è ancora viva: vittoria di inestimabile valore contro la Cremonese in pieno recupero al Franchi (1-0) Subito viola in pressione:Audero si oppone a Fagioli e Mandragora, in mezzo traversa scheggiata di testa da Parisi. Lungo Var e penalty revocato a Piccoli (è lui a fare fallo), bene Audero anche su Gudmundsson. Ripresa.Minaccioso Vardy,Comuzzo ci mette una pezza. Centrale il sinistro di Gosens, Audero smanaccia il tiro-cross di Gudmundsson.All'83' De Gea salva su Sanabria,al 92' Moise Kean regala ai viola tre punti fondamentali.
|
16:36•Venezuela, domani riunione Consiglio Onu Il Consiglio di sicurezza dell'Onu terrà domani la riunione di emergenza sull'operazione militare condotta dagli Stati Uniti in Venezuela, che ha portato all'arresto del presidente Maduro. É quanto fa sapere la presidenza di turno somala. "La presidenza intende tenere la riunione di emergenza lunedì mattina alle 10" (16 italiane), ha detto il portavoce della missione somala all'Onu
15:53•Processo Maduro, forse testimone chiave Secondo Newsweek gli Usa potrebbero avere un testimone chiave nel processo contro Maduro.É Armando Carvajal Barrios, ex capo dell'intelligence, fedele a Chavez,poi a Maduro. Dopo il crollo dell'economia appoggiò l'opposizione. Accusato di tradimento lasciò il Venezuela,e fu arrestato su mandato di cattura Usa per essere processato a New York.Carvajal si è dichiarato colpevole di accuse che implicano l'ergastolo, ma ancora nessuna condanna. Segno che potrebbe testimoniare contro Maduro, prima di conoscere il suo destino.
15:16•Myanmar, amnistia per seimila detenuti La giunta militare del Myanmar ha rilasciato oltre 6.000 carcerati nell' ambito dell'amnistia annuale. Dopo l'ondata di arresti seguiti al golpe del febbraio 2021, ora per la 78ma festa di indipendenza dall'ex potenza coloniale britannica sono stati rilasciati 6.134 detenuti, tra cui 52 stranieri, uomini e donne. Lo ha deciso il presidente ad interim, il generale Min Aung Hlaing,che ha concesso l'amnistia per "motivi umanitari e compassionevoli" a persone che stavano scontando la pena, anche in campi di detenzione.
14:30•Serie A, 18a giornata: Lazio-Napoli 0-2 Il Napoli passa all'Olimpico:0-2 in casa Lazio. Seconda vittoria di fila per Conte e 37 punti,uno in meno dal Milan. Biancocelesti fermi al 9° posto a 24. Ritmi alti. Passa il Napoli: Di Lorenzo recupera palla, Politano crossa e Spinazzola si fa trovare libero sul secondo palo (13'). Gila nega il bis all'esterno di Conte,ma il raddoppio lo firma Rrahmani di testa su punizione del solito Politano (32'). In chiusura di tempo,traversa di Elmas. Finale di gara nervoso: Noslin, Marusic e Mazzocchi espulsi. Guendouzi colpisce la traversa.
14:23•Papa: "Garantire sovranità Venezuela" Con animo colmo di preoccupazione seguo gli sviluppi della situazione in Venezuela. Così Papa Leone XIV all'Angelus. "Il bene dell'amato popolo venezuelano deve prevalere sopra ogni altra considerazione e indurre a superare la violenza e intraprendere cammini di giustizia e di pace, garantendo la sovranità del Paese, assicurando lo stato di diritto iscritto nella Costituzione,rispettando diritti umani e civili. E costruire un futuro sereno di collaborazione,stabilità. Speciale attenzione ai poveri per la dura crisi economica".
13:41•Svizzera, Tajani: "Accertate 6 vittime" "Purtroppo le vittime italiane sono sei, tutte accertate". Lo ha dichiarato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg2. "I feriti invece stanno per essere tutti accompagnati in Italia. Tre saranno portati oggi al Niguarda e una a Torino", ha aggiunto Tajani. "Per quanto riguarda i feretri saranno accompagnati in Italia con un volo di Stato organizzato dall'Aeronautica militare", ha concluso.
13:20•Grecia: frequenze, chiuso spazio aereo Chiuso lo spazio aereo in Grecia a causa di un problema tecnico che impedisce le comunicazioni tra le torri di controllo e gli aerei. Voli annullati, in ritardo o atterraggi "manuali", senza l'uso di sistemi tecnici automatizzati, per voli già diretti in aeroporti greci Nelle ultime ore sono stati registrati gravi problemi con le frequenze radio che hanno causato il blocco degli aeromobili negli aeroporti di tutto il Paese. Non è chiaro quando verrà risolto il problema che interessa le centrali di controllo di Atene e Macedonia. |
prossimo gr1, alle 18:50*
*non essendo nota la durata, è stata impostata
quella media per un gr "normale" (3 minuti e mezzo).
|
|
|