pag.

pag.

09:50

Reiner, polizia: no familiari sospettati

Molti familiari di Bob Reiner "sono e saranno interrogati", ma "nessuno è stato arrestato; nessuno è stato interrogato come sospettato". Lo ha detto il vice capo della polizia di Los Angeles citato dal Los Angeles Times. Nella villa di famiglia a Brentwood sono stati trovati morti,apparentemente uccisi a coltellate, il regista Bob Reiner e la moglie Michele Singer. Lui ha firmato film cult come Harry ti presento Sally, Codice d'onore, Misery non deve morire, Stand by me-Ricordo di un'estate, La storia fantastica.

 

 

09:01Kallas: no alternative a uso asset russi

Parlando degli asset russi e del loro eventuale uso per sostenere Kiev,l'Alta rappresentante Ue Kallas dice:"Le altre opzioni non funzionano, già 2 anni fa ho proposto gli Eurobond, ma non c'è l'unanimità". "La proposta sui prestiti può essere approvata a maggioranza qualificata,non pesa sui nostri contribuenti e lancia un messaggio: se si causano danni a un altro Paese, si devono risarcire". Non lasceremo tavolo senza risultati, negoziato sempre più duro ma ci stiamo lavorando;per Kiev ancora qualche giorno.

08:20Spari alla Brown, libero l'uomo fermato

Sarà rilasciata "a breve" la persona arrestata per la sparatoria alla Brown University, costata la vita a due studenti.Così il sindaco di Providence, Rhode Island, dove si trova l'ateneo. Ieri era stato fermato un ex militare con problemi psichici: il 24enne, nell' esercito dal 2021 al 2024 ma mai in missioni all'estero, si era da poco trasferito alla Brown University. "Non c'è alcuna ragione per considerarlo un potenziale sospettato. Evidentemente abbiamo un assassino in libertà", ha detto il procuratore di Rhode Island.

07:40Bondi Beach, "inasprire leggi su armi"

All'indomani dell'attacco a Bondi Beach, il premier australiano Albanese ha proposto di inasprire le leggi sull' acquisto e detenzione di armi. "Nel tempo le persone possono radicalizzarsi -ha detto- le licenze non dovrebbero essere a tempo indeterminato". Tra le possibili restrizioni, una limitazione del numero di armi detenibili. Ieri padre e figlio hanno sparato sulla spiaggia,dove si celebrava la festività ebraica di Hannukah:hanno fatto 15 morti prima di essere neutralizzati:la polizia ha ucciso padre e ferito figlio.

07:00L. A., uccisi regista Reiner e la moglie

Il regista Rob Reiner, 78 anni, e sua moglie Michele Singer, 68, sono stati trovati morti nella loro villa a a Los Angeles, con ferite compatibili con delle coltellate. Secondo alcuni media è stato il figlio 32enne a uccidere padre e madre. La polizia conferma soltanto che l'uomo è sotto interrogatorio. Reiner ha diretto film cult,come "Harry ti presento Sally", "Stand by Me Ricordo di un'estate"e "Codice d'onore"

04:34Jimmy Lai condannato ad Hong Kong

Jimmy Lai, il magnate dei media di Hong Kong pro-democrazia, è stato dichiarato colpevole di collusione e sedizione nel processo a suo carico sulla violazione della sicurezza nazionale, nella sentenza firmata dai giudici Alex Lee, Esther Toh e Susana D'Almada Remedios del tribunale di West Kowloon. Lai, che ha compiuto 78 anni lascorsa settimana, è stato ritenuto responsabile per cospirazione con forze straniere ai sensi della legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino a giugno del 2020.

04:01Colombia, incidente bus: 16 ragazzi morti

Tragedia in Colombia dove almeno 16 studenti delle scuole superiori e un autista sono morti quando l'autobus su cui viaggiavano è precipitato in un burrone nel nordovest del Paese. Il gruppo di studenti tra 16 e 18 anni, di una scuola di Bello, vicino a Medellin, proveniva da una spiaggia caraibica sulla costa colombiana.Altri 20 sono rimasti feriti nella caduta da 40 metri e una fonte nell'ufficio del sindaco di Bello ha dichiarato all'AFP che le autorità cercano di stabilire quante delle vittime erano minorenni.

03:25Marocco, inondazioni a Safi: 21 vittime

Sono almeno 21 le vittime delle inondazioni causate da forti piogge nella città costiera marocchina di Safi. Lo hanno riferito le autorità locali.Al momento si contano almeno 32 feriti,per lo più in maniera lieve. Safi si trova nel Marocco occidentale, circa 300 km a sud della capitale Rabat. Sui social sono state condivise immagini che mostrano flussi di acqua marrone che travolgono auto e bidoni della spazzatura dalle strade di Safi.Secondo le autorità locali, almeno 70 tra case e aziende sono state allagate.

 

 

prossimo gr1, alle 11:00 (5’)