Grave bimba 2 anni azzannata da pitbull

Una bambina di 2 anni e mezzo è stata azzannata da un pitbull in casa. É ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. La piccola stava giocando con la sorellina gemella,in un appartamento a Sesto San Giovanni, quando è stata aggredita dal cane.Con loro c'era una baby-sitter di 25 anni, che ha lottato con il cane per metterle in salvo. Poi,le ha chiuse in bagno e lei si è arrampicata dal balcone su una tubatura esterna. Ha riportato lesioni sulle mani. Il pitbull ora è rinchiuso in un canile.

 

 

15:12Piantedosi: dal 7/10 odio salito +1000%

"Dal 7 ottobre abbiamo avuto il 1000% di aumento di segnalazioni di sentimenti d'odio. Abbiamo alzato le barriere ma il sentimento di antisemitismo può alimentare forme di terrorismo". Lo ha detto il ministro dell'Interno Piantedosi a un evento al memoriale della Shoah di Milano con la senatrice Segre. "Nella discussione pubblica c'è sottovalutazione.Negare la parola a qualcuno o assaltare un obiettivo di matrice ebraica è la cosa più sbagliata. Ogni azione che cela sentimenti antisionisti e antisemiti va rifiutata",ha sostenuto

14:30Lavrov: "Se Occidente vuole, combattiamo"

"Se i Paesi occidentali vogliono risolvere la crisi ucraina sul campo di battaglia allora Mosca è pronta". Lo ha avvertito il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov durante la riunione del Consiglio della Federazione, la camera alta russa, ribadendo tuttavia che Mosca è pronta a una trattativa di pace Con la conferenza di pace prevista in Svizzera in giugno, secondo Lavrov, i paesi occidentali vogliono trattare la Russia come un "cattivo scolaro", "ma non possono parlare così, specialmente a noi", ha nuovamente avvertito.

13:35Segre: non immaginavo tale ondata d'odio

"Ricevo minacce pazzesche che ho ignorato per anni. Ma io ho visto di tutto, come potrei avere paura a uscire di casa?". Così la senatrice Liliana Segre, superstite dell'Olocausto, al Memoriale della Shoah di Milano. "Non posso dimenticare l'indifferenza della popolazione, tranne pochi eletti, alle leggi razziali fasciste",aggiunge. "Ho l'impressione di aver vissuto invano.Non mi aspettavo questa ondata spaventosa di odio e antisemitismo. Il popolo d'Israele continua a vivere nell' indifferenza generale".

12:50Padre Salis: negato diritto voto Ilaria

Il padre di Ilaria Salis denuncia che a sua figlia non viene consentito di votare alle Europee, dove peraltro è candidata da Alleanza Verdi e Sinistra. La figlia è detenuta a Budapest da 15 mesi,con l'accusa di aver aggredito dei militanti estrema destra."A Ilaria hanno detto che c'è una carenza legislativa italiana che non le consentirebbe di votare.É una palese violazione dei diritti umani.Servirebbe una presa di posizione chiara del governo",dice Roberto Salis. L'ambasciatore italiano Jacoangeli ha contattato il Viminale,spiega

12:35Lavrov: pronti, se occidente vuole guerra

Se i paesi occidentali vogliono risolvere la crisi Ucraina sul campo di battaglia, allora Mosca è pronta. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov. "É un loro diritto, se vogliono essere sul campo di battaglia, saranno sul campo di battaglia", ha detto. Lavrov ha ribadito che la conferenza sull'Ucraina in Svizzera prevista per giugno e alla quale la Russia non stata invitata, si riduce solo alla stesura di un ultimatum a Mosca.

12:12Colle: solidarietà è sicurezza sociale

"Siete testimoni di solidarietà.Espressione di passione sociale,impegno civile". Così il Presidente Mattarella,premiando gli Alfieri della Repubblica. "La vita sociale è rispetto delle regole, ma anche responsabilità verso gli altri, oltre alla consapevolezza dei propri diritti", dice Mattarella."L'individualismo può diventare una prigione Gli altri non vanno considerati estranei,addirittura ostili". La solidarietà è "la principale fonte di sicurezza collettiva" e "la pace si costruisce a partire dalla vita di tutti i giorni".

11:50Kiev: colpiti due siti a Belgorod

Kiev fa sapere di aver colpito un sito petrolifero e uno elettrico a Belgorod e Lipetsk, sul territorio russo.. É salito a 19 morti il bilancio delle vittime a Belgorod nell'edificio colpito dalle forze armate ucraine. Le forze russe hanno attaccato nella notte l'aeroporto militare, a Mirgorod, da cui è partito l'attacco a Belgorod e hanno abbattuto 8 droni ucraini sulla regione di Kursk e altri a Belgorod.Attacchi missilistici a Selydove,nel Donetsk,e a Sumy (1 morto e due feriti).