Calcio, Como-Atalanta finisce 0-0
Finisce 0-0 il derby lombardo fra Como e Atalanta. Per i lariani un'occasione persa con i bergamaschi in dieci dal minuto n.8 per l'espulsione di Ahnor per condotta violenta nei confronti di Perrone. Con un uomo in più il Como domina la scena, ma non arriva la giocata per sbloccare la gara. Nel primo tempo, pericolosi Douvikas e Ramon, nell'area dell'Atalanta si creano molte mischie che mettono paura a Carnesecchi. Nella ripresa, assedio Como che fallisce un rigore nel recupero (Nico Paz).
|
16:11•Poliziotto aggredito, arrestato 22enne É stato arrestato uno dei presunti autori della violenta aggressione ad Alessandro Calista, agente di Polizia in servizio nel reparto mobile di Padova, nel corso degli scontri di ieri a Torino. Si tratta di un 22enne proveniente dalla provincia di Grosseto. L'arresto è scattato con il meccanismo della flagranza differita. Il 22enne, individuato attraverso l'analisi di alcuni filmati, è accusato di concorso in lesioni personali a pubblico ufficiale in servizio. Sono stati arrestati, per episodi diversi, altri due dimostranti.
15:16•Crans, vittime 41: morto 18enne a Zurigo É morto un ragazzo di 18 anni che era rimasto gravemente ferito, con ustioni profonde,nell'incendio a Crans-Montana, a Capodanno nel locale Le Constellation che ospitava decine di giovani, tra cui sei adolescenti italiani morti nel rogo Lo ha annunciato la Procura svizzera. Il bilancio delle vittime sale a 41 e i ricoverati in ospedale a 115. Il 18enne, svizzero, era ricoverato in un ospedale a Zurigo.
14:30•Serie A, 23° turno: Torino-Lecce 1-0 Dopo quattro ko di fila,il Torino torna a vincere. Ne fa le spese il Lecce, regolato all'Olimpico 1-0. Granata a 26 punti,salentini fermi a 18,quart'ultimi Buon Lecce in avvio con Sottil e Ramadani, bravo Paleari sul secondo. Passa il Toro: Vlasic pennella per Adams che batte Falcone (29'). Il portiere salentino si oppone a Zapata e Casadei. Gandelman impegna Paleari. Sottil alto su punizione. La ripresa si apre con un gran volo di Falcone su Zapata. Fronte Lecce, Danilo Veiga scheggia la traversa.Falcone ancora miracoloso su Maripan
13:00•Tennis, Alcaraz trionfa a Melbourne Carlos Alcaraz batte Djokovic 2-6 6-2 6-3 7-5 nella finale dell'Australian Open e si prende l'unico Slam che gli mancava in carriera. L'epilogo contro il serbo dura poco più di tre ore. Combattivo Djokovic, 38ma finale di uno Slam per lui (ne ha vinte 24) a quasi 39 anni: suo il primo set con grande autorità. Alcaraz non si scompone e rimonta rapidamente.Il quarto set va punto a punto, finché lo spagnolo piazza il break vincente nell'ultimo gioco.Per Alcaraz, complessivamente, è il 7° Slam
13:58•Trump: "I file di Epstein mi assolvono" Per la prima volta arriva il commento del presidente Usa Trump sulla pubblicazione dei file di Jeffrey Epstein, condannato per abusi sessuali e traffico di minori,suicida in cella nel 2019. Sull'Air Force One verso la Florida ha detto ai giornalisti che le carte lo scagionano dalle accuse sui suoi legami con il finanziere pedofilo. "Non li ho visti di persona, ma alcune persone molto importanti mi hanno detto che non solo mi assolvono, ma sono l'opposto di ciò che la gente sperava, sapete, la sinistra radicale".
12:45•Papa: tregua Olimpica sia vera per pace "Giochi olimpici di Milano-Cortina e quelli paralimpici sono grandi manifestazioni sportive che costituiscono un forte messaggio di fratellanza e ravvivano la speranza di un mondo in pace: è questo anche il senso della tregua olimpica". Così il Papa all'Angelus, sperando che "si compiano gesti concreti di distensione e dialogo". Nella Giornata delle vittime civili delle guerre, Leone XIV ha detto che bisogna "mettere fine a questa intollerabile ingiustizia". Poi,"grande preoccupazione per le tensioni Usa-Cuba".
12:15•18enne investito a Roma, muore sul colpo Un ragazzo di 18 anni è morto investito nella tarda serata di ieri a Roma in via Filippo Fiorentini, al Collatino. Al volante della macchina un 32enne. Inutili i soccorsi per il ragazzo,che é deceduto sul posto. Il veicolo, una smart, è stata posta sotto sequestro e il conducente accompagnato in ospedale per essere sottoposto ai test di rito: alcol e droghe. La vittima stava attraversando la strada quando è avvenuto lo schianto. Sia il ragazzo sia l'uomo sono italiani. |
prossimo gr1, alle 18:50*
*non essendo nota la durata, è stata impostata
quella media per un gr "normale" (3 minuti e mezzo).
|
|
|