|
Gli orari dei gr2/GR2 saranno disponibili dalle 00:00.
Gli orari dei gr3/GR3 saranno disponibili dalle 00:00.
|
Hamas: liberato tutte le donne e i bimbi
Hamas ha rilasciato tutte le donne e i bambini che erano ostaggi del movimento a Gaza. Lo ha detto uno dei suoi esponenti: Saleh al-Arouri ad Al Jazeera. Israele "insiste affinché un certo numero di donne e bambini continuino a essere tenuti in ostaggio da noi, ma noi abbiamo dichiarato che non lo sono" Il ministro della Difesa di Israele Gallant aveva detto che ci sono ancora 15 ostaggi donne e due bambini, ma Hamas si rifiuta di consegnarli.
18:56•Euro2024,Italia con Spagna e Croazia Italia con Spagna, Croazia e Albania nel girone B degli Europei 2024. É il risultato del sorteggio di Amburgo per la rassegna continentale in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio del prossimo anno. La Nazionale è campione in carica. Gli azzurri debutteranno il 15 giugno contro l'Albania a Dortmund. Secondo impegno contro la Spagna il 20 giugno a Gelsenkirchen. Chiusura del girone il 24 giugno a Lipsia contro la Croazia. Agli ottavi le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze.
18:20•Macron: eliminare Hamas? Servono 10 anni L'obiettivo della"distruzione di Hamas" deve essere chiarito da Israele,perché rischia di generare "10 anni"di guerra. Così il presidente francese Macron che in serata è atteso in Qatar e che insiste sulla necessità di "raddoppiare"gli sforzi per raggiungere un "cessate il fuoco duraturo"per facilitare aiuti umanitari e"ottenere il rilascio di tutti gli ostaggi"ancora in mano di Hamas. "La giusta risposta contro un gruppo terroristico non è eliminare un intero territorio o bombardare i civili", ha continuato Macron.
17:30•Israele ritira la delegazione in Qatar "Alla luce del punto morto in cui sono giunte le trattative, dietro istruzione del premier Benyamin Netanyahu, il capo del Mossad David Barnea ha ordinato al suo staff di rientrare da Doha". Lo ha reso noto un comunicato ufficiale. "L'organizzazione terroristica Hamas -prosegue il comunicatonon ha realizzato la propria parte dell'accordo, che includeva la liberazione di donne e bambini secondo una lista inoltrata a Hamas, e approvata dalla stessa organizzazione".
16:55•Serie A, 14° turno: Genoa-Empoli 1-1 Il Genoa non riparte dopo il ko-beffa di Frosinone, l'Empoli (quart'ultimo) cattura un punto importante in chiave salvezza: 1-1 al 'Ferraris'. Ci prova subito Sabelli, sprecone Cambiaghi (ma c'era fallo di mano a inizio azione),il rientrante Retegui non trova la porta in tuffo di testa. La traversa dice no a Messias, al 37' colpisce da fuori Malinovskyi (Berisha poco reattivo).Ripresa. Chance per Frendrup,al 67' fiammata Empoli e pari con la capocciata di Cancellieri,servito col contagiri da Kovalenko.Fini all'83' sfiora il 2-1
16:30•Uccise la moglie e la suocera, ergastolo La Corte d'assise di Arezzo ha condannato all'ergastolo Jawad Hicham,38 anni accusato di aver ucciso a coltellate la moglie di 35 anni e la suocera di 76 intervenuta nel tentativo di difendere la figlia durante un litigio esploso nella notte tra il 12 e il 13 aprile. Il duplice delitto avvenne nell'appartamento in cui la coppia viveva con i due figli, di 16 e 2 anni, a Firenze. A dare l'allarme fu il figlio maggiorenne che oggi ha manifestato sollievo per la condanna.
16:00•Alitalia, sindacati: governo intervenga "Énecessario che il governo fermi immediatamente i licenziamenti e proroghi la Cig per tutto il 2024 e anche per il 2025, fino a quando non verranno ricollocati in servizio tutti i lavoratori Alitalia in amministrazione straordinaria".Così Cuscito,Filt-Cgil,riguardo ai 2.668 licenziamenti annunciati da Alitalia.E Tarlazzi,Uiltrasporti,chiede al governo di intervenire subito e che i lavoratori "non siano abbandonati". Il sottosegretario al Lavoro,Durigon: "Nei prossimi giorni apriremo un tavolo di confronto per capire".
15:30•Martedì le esequie di Giulia Cecchettin Il funerale di Giulia Cecchettin è previsto per martedì 5 dicembre,alle 11.00 nella Basilica di Santa Giustina a Padova.Possibile la presenza anche del Presidente Mattarella e della premier. Dall'autopsia è emerso che Giulia è stata uccisa da Filippo Turetta nell'area industriale di Fossò a 6 Km dalla sua casa verso le 23.40 di sabato 11 novembre."L'amavo, la volevo per me,non accettavo che fosse finita". É questo il senso delle parole che Turetta avrebbe detto al pm nel corso del'interrogatorio di ieri durato nove ore. |
![]() |
![]() |