Trump vara blacklist stampa e reporter
Nuovo attacco di Trump alla stampa. Sul sito della Casa Bianca,infatti, è comparsa una lista di giornalisti e media che pubblicherebbero "fake news". In cima alla nuova pagina si legge: "Fuorviante. Di parte. Smascherato" e sotto sono elencati i "trasgressori della settimana":Boston Globe, Cbs News e l'Independent. Nella sezione c'è anche una "Offender Hall of Shame", letteralmente una "galleria della vergogna", che include il Washington Post,Cnn ancora Cbs News, Msnbc,Associated PressNew York Times, Wall Street Journal.
22:53•Serie A, 13° turno: Milan-Lazio 1-0 Milan notte da capolista. Lazio ko 1-0 a San siro e +1 sulla Roma in attesa che giochi. Biancocelesti fermi a 18. Si parte con un miracolo di Maignan su zuccata di Gila. Fronte Milan, un tiro di Saelemaekers viene stoppato dal compagno Fofana.Zaccagni da sinistra impegna a terra Maignan. Ripresa. Bella azione rossonera, Tomori centra per Leao che buca Provedel. Il portoghese tenta il bis di testa, il portiere vola a respingere.Su Saelemaekers mette il piede Pellegrini. Anche Pavlovic dà lavoro a Provedel. Il risultato non cambia.
21:40•Usa: Umerov guiderà i negoziati per Kiev Il segretario di Stato americano Marco Rubio e l'inviato della Casa Bianca Steve Witkoff riceveranno domani in Florida una delegazione ucraina guidata dal nuovo capo negoziatore Rustem Umerov per parlare del piano americano per la fine della guerra. Lo ha detto un funzionario dell'amministrazione di Washington, dopo che già il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva anticipato la notizia della missione. All'incontro parteciperà anche Jared Kushner, genero del presidente.
20:45•Addio a Tom Stoppard, premio Oscar É morto all'età di 88 anni Sir Tom Stoppard, il celebre drammaturgo britannico vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura del film "Shakespeare in Love" del 1998. Stoppard si è spento serenamente a casa, nel Dorset."Ricorderemo Tom per le sue opere, per la loro brillantezza e umanità, per il suo spirito arguto e irriverente, per la generosità d'animo e per il suo profondo amore per la lingua inglese",si legge in un comunicato. Inoltre ha ricevuto il Tony Award per molte opere teatrali.
19:55•Serie A, 13° turno: Juventus-Cagliari 2-1 Dopo due pareggi torna al successo la Juve (settima), che all'Allianz supera in rimonta 2-1 il Cagliari. Palestra show:coast-to-coast e tiro appena largo al 23', poi assist (ingenuo Kostic) per il vantaggio di Esposito al 26'.Sessanta secondi e i bianconeri pareggiano:da centro area colpisce Yildiz Vlahovic ko per un problema muscolare, al 46' altro lampo e sinistro del raddoppio targato Yildiz. Ripresa. Caprile ferma due volte Conceicao,risposta sarda con Idrissi: Perin dice no. Portiere juventino attento anche su Felici (88')
19:25•Fnsi: adesione quasi totale a sciopero "Ha avuto un'adesione quasi totale lo sciopero del 28 novembre, proclamato dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana insieme con le Associazioni regionali della Stampa e con i sindacati di base Ungp e Usigrai per chiedere il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da 10 anni". Lo comunica la Fnsi. Si è dimostrato che "i giornalisti italiani non solo hanno capito che in gioco c'è il futuro dell'informazione, ma che sono anche disposti a lottare per i propri diritti" come evidenziato dalle manifestazioni organizzate in Italia.
18:50•Escursionista cade in un dirupo e muore Il Soccorso Alpino ha recuperato il corpo di un escursionista di 74 anni che è deceduto dopo essere precipitato in un dirupo sulla cima dell'Alpe di Succiso, a 2mila metri. L'uomo era in compagnia della figlia quando all'improvviso è scivolato per diversi metri ed è deceduto praticamente sul colpo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l'uomo avesse usato attrezzatura non adeguata per affrontare l'escursione. A dare la notizia i Carabinieri di Reggio Emilia.
18:20•Pro-Pal, a Roma bruciata la bandiera Usa Una bandiera a stelle e strisce degli Stati Uniti è stata data alle fiamme da alcuni manifestanti nel corso della protesta contro il riarmo ed in favore della Palestina che si sta svolgendo a Roma. L'episodio si è consumato quando il corteo era arrivato al Colosseo. Oggetto delle proteste anche la politica statunitense contro il Venezuela. "Viva Maduro, viva Chavez, per i popoli in lotta dell'America Latina" e "Giù le mani dal Venezuela", i slogan scanditi al megafono, oltre al classico "Yankee go home". |
prossimo gr1, alle 01:00 (5’)
|
|
|