Garlasco, Sempio: atteso rinvio giudizio
"Sono un colpevole desiderato.Ci aspettiamo il rinvio a giudizio nel senso di arrivare ad un'udienza preliminare".Così Andrea Sempio,indagato per omicidio in concorso nell'inchiesta sul delitto di Garlasco, in una intervista a Verissimo su Canale 5. Ma "puntiamo al proscioglimento" precisa. "Il 2025 è stato l'anno più difficile. Questa storia è diventata una serie tv. Una parte del pubblico ce l'ha con me. Nella vita di tutti i giorni non avverto odio.Sui social tantissimo.C'è gente che vuole festeggiare la mia condanna".
|
17:50•Aggressioni Roma Termini, 4 arresti Fermati un cittadino tunisino di 20 anni e un 18enne egiziano, ambedue con precedenti e irregolari, per l'aggressione a un funzionario ministeriale di 57 anni avvenuta alla Stazione Termini di Roma. Al vaglio degli inquirenti un video che mostra 7-8 persone dirigersi verso la vittima, picchiarla e fuggire. Aggredito anche un rider 23enne di origini tunisine. Possibile nesso tra gli episodi. Scattata una maxi operazione in zona,agenti hanno portato 16 persone all'ufficio immigrazione.Al termine dei controlli in tutto quattro gli arresti.
17:10•Serie A, 20° turno: Fiorentina-Milan 1-1 Segnali di continuità della pericolante Fiorentina, pari da non disprezzare per un Milan a due facce: al Franchi è 1-1. Viola nelprimo tempo aggrappati a De Gea che ferma due volte Pulisic, pericoloso anche in altre due situazioni. Ci prova pure Gabbia:centrale. Nessun guizzo offensivo della squadra di Vanoli,espulso nel recupero per proteste.Ripresa.Cross Mandragora, sfiora Gosens, Maignan c'è. Altra Fiorentina in campo: chance per Kean e Ndour, al 66' la sblocca Comuzzo di testa. Il Milan riemerge al 90' con Nkunku, traversa Brescianini al 96'.
16:40•Arrestato capo di Gabinetto d'Israele Arrestato il capo di Gabinetto del primo ministro israeliano Netanyahu. Tzachi Braverman verrà interrogato sul suo presunto tentativo di ostacolare un'indagine sulla fuga di notizie d'intelligence al tabloid tedesco Bild.Perquisita la sua casa. Il fermo segue la confessione dell'ex portavoce di Netanyahu, Eli Feldstein,secondo cui Braverman sapeva di un'indagine segreta sulla fuga di notizie prima che fosse pubblicizzata e aveva assicurato che l'avrebbe bloccata. Braverman è in lizza come ambasciatore d'Israele nel Regno Unito.
16:08•Trump a Cuba: intesa prima che sia tardi Nuove minacce a Cuba dal presidente Usa Trump."Per molti anni Cuba - scrive su Truth - ha vissuto grazie alle ingenti quantità di petrolio e denaro provenienti dal Venezuela. In cambio L'Avana ha fornito servizi di sicurezza agli ultimi 2 dittatori venezuelani. Trump suggerisce a Cuba di raggiungere un accordo con Washington,prima che sia troppo tardi e dice:"Non ci saranno più petrolio e denaro per Cuba: zero!". Il ministro degli Esteri di Cuba,Rodriguez, replica a Trump: "Gli Stati Uniti minacciano la pace in tutto il mondo".
15:25•Aggressione a Roma Termini, un fermo É un cittadino tunisino di circa 20 anni, con precedenti per droga, l'uomo sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per l'aggressione a un funzionario ministeriale avvenuta alla Stazione Termini di Roma. Sul caso indagano la Squadra mobile e la Polfer.Al vaglio le immagini delle telecamere. In un video si vedrebbero 7-8 persone dirigersi verso la vittima e poi picchiarla. Gli inquirenti sono al lavoro per individuare gli altri componenti del gruppo. Ancora da chiarire il movente del pestaggio.
14:56•Meteo, allerta gialla in cinque regioni L'ondata di maltempo che ha investito il Centro-Sud si farà sentire anche nella giornata di oggi con piogge, nevicate e venti di burrasca oltre un ulteriore sensibile calo delle temperature. La Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla in 5 regioni per rischio idrogeologico e temporali: Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Previste anche nevicate al di sopra di 400-600m su regioni adriatiche centrali e Gargano, in abbassamento fin verso i 200-400m su Marche e Abruzzo.
14:28•Serie A, 20ma giornata: Lecce-Parma 1-2 Harakiri del Lecce in casa: il Parma passa 1-2 al 'Via del Mare', segnando due reti dopo che i salentini erano rimasti in dieci per il rosso a Banda al 57'. I ducali,reduci dal ko interno con l'Inter,salgono a 21 punti. Giallorossi alla seconda sconfitta interna dopo quella con la Roma: fermi a quota 17. Vantaggio lampo del Lecce: al 1', Banda rifinisce e Stulic finalizza in girata. Palo salentino di Maleh. Ripresa. Banda espulso per un intervento su Delprato. Il Parma la ribalta: autogol di Gabriel (64') e incornata di Pellegrino (72'). |
prossimo gr1, alle 20:00 (10’)
|
|
|
nota: fra queste dieci "manca" almeno una ULTIM'ORA