23:00

Usa, approvata vendita Himars a Polonia

22:42Serie A, 21° turno: Salernitana-Juve 0-3

Dopo aver raccolto 1 punto in tre gare, torna al successo la Juve penalizzata, che strapazza la Salernitana all'Arechi (0-3) e prova una difficile risalita. Granata sterili davanti, bianconeri due volte in gol: al 26' rigore di Vlahovic (fallo Nicolussi su Miretti), al 45' un tiro svirgolato del serbo diventa un assist per Kostic, che non perdona. Nel recupero Ochoa salva su Locatelli. Tris Juve ad inizio ripresa: Fagioli innesca Vlahovic che di sinistro fa doppietta (47'). Pericolosi Dia e Bonazzoli, due legni bianconeri con Di Maria e Kean.

* * *

 

22:00Orban: Ue finanzi recinzioni a frontiere

"Uno dei punti principali all'ordine del giorno" del vertice straordinario dei leader europei "è l'immigrazione illegale. Quello che diciamo da anni sta lentamente diventando una posizione comune: per mantenere l'Europa al sicuro, l'Ue deve finanziare la protezione dei nostri confini, comprese recinzioni e altre barriere fisiche". Lo scrive in un tweet il premier ungherese, Viktor Orban.

* * *

 

21:25Benigni: Costituzione è un'opera d'arte

"La Costituzione è un'opera d'arte", frutto dell'"audacia dei costituenti che hanno saputo guardare al futuro, a noi e anche oltre". É un passaggio dell'intervento di Roberto Benigni sul palco dell'Ariston. Rende omaggio ai padri costituenti, "tra questi -dicec'era Bernardo Mattarella, il padre del presidente. Lei e la Costituzione avete avuto lo stesso padre" dice il premio oscar al Capo dello Stato. Poi:"Penso che un sogno così non ritorni mai più" s'addice alla nostra Carta,afferma citando "Volare".

* * *

 

20:58Ovazione per Mattarella all'Ariston

Un abbraccio tra Amadeus e Gianni Morandi segna l'inizio della 73/ma edizione del Festival di Sanremo. "É un onore e una gioia", commenta Amadeus Poi un minuto di silenzio in omaggio alle vittime del sisma che ha colpito la Siria e la Turchia. Standing ovation per il presidente Mattarella nel palco in veste privata con la figlia Laura. Morandi intona l'Inno di Mameli e tutto l'Ariston canta.E arriva Benigni:"Incostituzionale Amadeus al 4° mandato e Mattarella solo al 2°".

* * *

 

20:10Omicidio Ciatti, 23 anni a Bissoultanov

Condannato a 23 anni Rassoul Bissoultanov, accusato della morte di Niccolò Ciatti, avvenuta nell' agosto del 2017 nel corso di un violento pestaggio fuori ad un locale di Lloret de Mar in Spagna. Lo hanno deciso i giudici della Corte d'Assise di Roma. La Procura aveva chiesto l'ergastolo. Bissoultanov già condannato, in Spagna, a 15 anni per l'omicidio volontario del giovane, è latitante dalla scorsa estate.

* * *

 

19:32Terremoto, la Rai apre raccolta fondi

Prende il via da stasera su tutti i media Rai (tv, radio, online e social) la raccolta fondi per portare un aiuto concreto alle popolazioni terremotate di Turchia e Siria. Per donare si può utilizzare il numero unico solidale 45525 La campagna di solidarietà che si è attivata dopo il devastante terremoto vede protagoniste la Croce Rossa, Unhcr e Unicef. La campagna sostenuta dalla Rai andrà avanti fino a domenica 12 febbraio.

* * *

 

18:43Meloni: "Donzelli e Delmastro restano"

"Ho letto ricostruzioni lunari che dicono che di fronte ad auto che saltano di funzionari di Stato il governo crea allarmismo su un pericolo che non esiste.Questo magari per giustificare in futuro provvedimenti di restrizione delle libertà". Così la premier dopo un incontro in Prefettura a Milano. "Uno Stato serio non deve scendere a patti con chi lo minaccia e questo vale per mafia ieri e anarchici oggi". Donzelli e Delmastro? "No a dimissioni". "Non erano documenti coperti da segreto"."Erano già presenti sui quotidiani"

* * *

 

17:43Arrestato l'ex medico di Messina Denaro

Arrestato dai Ros Alfonso Tumbarello, ex medico di Campobello di Mazara che aveva in cura il finto Andrea Bonafede, alias Messina Denaro, per ricevere le cure anticancro.I reati contestati:concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. In manette anche Andrea Bonafede,cugino e omonimo del geometra che ha prestato l'identità al padrino. Era il 'postino' delle prescrizioni mediche al boss per sottoporsi alle cure tumorali. A lui i Pm contestano il favoreggiamento aggravato dall'aver favorito Cosa Nostra.

* * *

 

17:05Caso Cospito, Capo del Dap sentito da Pm

Il capo del Dap (Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria), Russo, è stato ascoltato, come persona informata sui fatti, dai magistrati della Procura di Roma nell'ambito dell'indagine avviata dopo un esposto dopo le informazioni rese note dal vicepresidente del Copasir Donzelli (FdI) nel suo intervento alla Camera sul caso Cospito.Sentiti l'ex e il capo Gom della polizia penitenziaria, D'Amico e Zaccariello. Donzelli ha citato parti di affermazioni di Cospito riportate da Repubblica sul 41bis e ricordato la visita di 4 Pd

* * *

 

 

(rinfresca automatico dopo un minuto d'inattività .

Con un click del mouse il timeout dura 90 secondi)