01:03Incidenti,sabato tragico: 7 le vittime

 

 

00:28Kiev sotto attacco russo con droni

Nella notte, diverse esplosioni hanno scosso Kiev a seguito di un attacco aereo russo condotto con droni. Lo riferisce l'agenzia UNN, citando l'Amministrazione Militare della Capitale. Le forze di difesa aerea ucraine sono entrate in azione, riuscendo ad abbattere diversi velivoli nemici. Tuttavia, la caduta dei detriti ha provocato incendi in tre distretti della capitale: Obolonsky, Svyatoshinsky e Shevchenkivsky. Le autorità cittadine stanno monitorando la situazione, mentre al momento non si segnalano vittime.

* * *

 

23:50Buffett attacca i dazi Usa. No: arma

Warren Buffett ha criticato i dazi di Donald Trump,pur senza nominare il presidente,annunciando all'Assemblea degli azionisti l'intenzione di dimettersi da Ceo di Berkshire Hathaway."Non c'è dubbio che il commercio possa essere un atto di guerra", ha detto. Il Ceo uscente ha avvisato: "Il commercio non dovrebbe essere un'arma". Buffett ha inoltre avvertito che può essere pericoloso per un paese offendedere il resto del mondo rivendicando la propria superiorità.

* * *

 

23:26Formula Uno, Miami: pole position di Verstappen

Max Verstappen stacca la pole n.43 sul circuito di Miami col tempo di 1'26"204 In prima fila con lui la McLaren di Norris a 65 millesimi. In seconda Kimi Antonelli a 67 (dopo la pole della Sprint) e il leader iridato Piastri sull'altra McLaren a 171.Terza fila per Russell (Mercedes come l'italiano) e Sainz. In quarta Albon con la Ferrari di Leclerc, mentre Hamilton è uscito in Q2. In top ten anche Ocon e Tsunoda. Pierre Gasly (Alpine) e Oliver Bearman (Haas) fuori nel Q1, con Hulkenberg, Alonso e Stroll.

* * *

 

22:37Serie A, 35° turno: Inter-H. Verona 1-0

L'Inter non molla e 'risale' a -3 dal Napoli passato a Lecce. Al 'Meazza', Verona battuto 1-0. La lotta scudetto resta aperta, ma ora c'è da pensare al ritorno Champions col Barcellona di martedì. Partita subito in discesa per la squadra di Inzaghi: tocco di mano di Valentini, col Var Manganiello dà il rigore, Asllani fulmina Montipò (7'). L'albanese sfiora poi la traversa. Nella ripresa il ritmo si abbassa e l'Inter controlla la gara. Unico pericolo portato dall'Hellas è un tiro di Suslov fuori.

* * *

 

21:34Pennapiedimonte, recuperati corpi VdF

L'amministrazione comunale di Pennapiedimonte ha comunicato che "dopo quasi 70 ore dall'avvio delle ricerche e a oltre 50 ore dall'individuazione dei corpi dei due Vigili del Fuoco Nico Civitella ed Emanuele Capone" si sono "concluse le operazioni di recupero delle loro salme" che sono state trasferite all'obitorio dell'Ospedale Civile di Chieti. Così la sindaca Rosalina Di Giorgio in un post sulla pagina Facebook del Comune. I due Vigili erano stati dati per dispersi sulla Maiella.

* * *

 

20:09Serie A, 35° turno: Lecce-Napoli 0-1

Conte vince nella sua Lecce (0-1) e il Napoli corre verso lo scudetto.Salentini a rischio: +1 sul terz'ultimo posto. Subito gol annullato a Lukaku (offside) col Var,al 24' arriva però il vantaggio partenopeo con la punizione di Raspadori che sorprende Falcone sul suo palo. La traversa nega il pari a Gaspar (testa). Ripresa.Meret vola sulla botta di Helgason sporcata da Lobotka, islandese ancora minaccioso al 67'.Ci prova anche Tete Morente, fatica a salire un Napoli non brillante ma che difende col cuore un successo di fondamentale importanza.

* * *

 

19:15Formula Uno: a Miami Norris vince la gara Sprint

Pioggia, incidenti e caos nella Sprint di Miami. Doppietta McLaren con arrivo sotto safety car. Lando Norris precede Oscar Piastri, mentre la Ferrari di Lewis Hamilton si piazza terza, grazie all'anticipo delle gomme soft dopo l' acquazzone. L'altra 'rossa' di Leclerc non ha corso dopo essere andata a muro nel giro di ricognizione. In gara, Piastri brucia Niki Antonelli (Mercedes) partito in pole, il 18enne bolognese chiude 10°. A punti Albon,4°, (Williams), Russell (Mercedes), Stroll (A.Martin), Lawson (RB),Bearman (Haas).

* * *

 

17:52Colle, Consiglio Supremo Difesa 8 maggio

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per giovedì 8 maggio alle 17. L'ordine del giorno, rende noto il Quirinale,prevede le valutazioni sul Libro bianco della difesa europea, sulle infrastrutture strategiche nazionali,sull'adeguamento dello strumento militare e le prospettive per l'industria della difesa italiana.Inoltre, il Consiglio esaminerà l'evoluzione nelle principali aree di crisi con particolare riferimento ai conflitti in Ucraina e M.O..

* * *

 

(rinfresca automatico dopo un minuto d'inattività ; con

un click del mouse il timeout riparte fino a 90 secondi)