17:30Account hackerato, Crosetto denuncia

 

 

16:30Zelensky: truppe occidentali in Ucraina

"Migliaia" di truppe occidentali potrebbero essere dispiegate in Ucraina nell'ambito delle garanzie di sicurezza fornite dagli alleati di Kiev contro la Russia, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky. Si prevede che queste truppe saranno "nell'ordine delle migliaia. Questo è un dato di fatto, ma è ancora un po' presto per parlarne" nei dettagli, ha affermato Zelensky in una conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa nell'Ucraina occidentale.

* * *

 

16:15Cina: dazi fino 62% a carne maiale da Ue

La Cina annuncia che imporrà dazi antidumping provvisori sulle importazioni di carne suina europea, che vanno dal 15,6% al 62,4%, a partire dal 10 settembre. L'annuncio arriva in seguito a un'indagine che, secondo Pechino, ha rivelato pratiche di dumping.

* * *

 

15:05Mattarella: amicizia solida con Polonia

"Benvenuto presidente, la sua presenza a Roma è l'occasione per ribadire l' amicizia che lega Polonia e Italia, che lega i nostri popoli in base a un antico, consolidato rapporto" e "un'amicizia che poi si è ulteriormente consolidata attraverso il comune impegno nell' Unione europea e nell'Alleanza Atlantica". Così il Presidente Mattarella ricevendo l'omologo polacco Nawrocki. É occasione, aggiunge, per "intensificare la collaborazione che vi è tra i nostri Paesi. Abbiamo un'attività economica per tanti aspetti comune".

* * *

 

14:00Idf: colpito grattacielo usato da Hamas

L'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito a Gaza City un grattacielo che, a suo dire, era utilizzato da Hamas,dopo che Israele aveva dichiarato di prepararsi a conquistare la città. "All'interno dell'edificio, Hamas ha installato infrastrutture utilizzate per preparare e condurre attacchi contro truppe dell'esercito israeliano nella zona", afferma l'Idf in un comunicato. "Prima dell'attacco, sono state adottate misure precauzionali per limitare i danni ai civili", aggiunge.

* * *

 

13:30Al Jazeera: 44 morti oggi in raid a Gaza

Almeno 44 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi israeliani in tutta la Striscia di Gaza dall'alba di oggi, di cui almeno 30 a Gaza City. Lo hanno riferito fonti mediche locali ad Al Jazeera. Tra le vittime anche 7 bambini. In un attacco israeliano a un veicolo a Deir el-Balah sono rimaste uccise almeno quattro persone, secondo fonti dell'ospedale di Al-Aqsa. L'esercito israeliano afferma ora di controllare il 40% di Gaza City e procede con massicchi attacchi aerei.

* * *

 

12:42Gaza, Katz: stiamo aprendo porte inferno

Il ministro della Difesa israeliano Katz afferma che è stato dato avviso di evacuazione ai residenti di un edificio nella città di Gaza in vista di un attacco.E avverte:"Sta per essere rimosso il catenaccio delle porte dell'inferno" "Quando la porta si aprirà avverte non si chiuderà più e l'attività delle Idf aumenterà, finché gli assassini e gli stupratori di Hamas non accetteranno le condizioni poste da Israele per porre fine alla guerra, in primo luogo luogo il rilascio di tutti gli ostaggi e disarmo,altrimenti saranno eliminati"

* * *

 

11:10Kiev, Tajani: arduo soluzione entro anno

Sul conflitto in Ucraina, "Putin parla molto con Trump, fanno riunioni ma è sempre più difficile trovare una soluzione di pace, resta molto complicato". Lo ha detto il ministro degli Esteri Tajani, intervenendo al Foro Nueva Economia a Barcellona. "Normalmente sono ottimista ha aggiunto ma in questa situazione sono pessimista, penso che prima della fine dell'anno non si possa fare molto. Ma lavoriamo per la pace in Medio Oriente e in Ucraina".

* * *

 

10:36Vendite al dettaglio ferme a luglio

A luglio,rispetto al mese precedente,le vendite al dettaglio sono stazionarie in valore e registrano un calo contenuto in volume. Solo le vendite del comparto non alimentare sono in crescita mentre quelle alimentari sono in diminuzione. Lo rileva l'Istat. Su base tendenziale, a luglio, le vendite al dettaglio registrano una variazione positiva dell'1,8% in valore e sono ferme in volume. Sempre in termini annui, la crescita maggiore delle vendite per la grande distribuzione e il commercio online.

* * *

 

(rinfresca automatico dopo un minuto d'inattività ; con

un click del mouse il timeout riparte fino a 90 secondi)