pag.

pag.

6 GENNAIO, 22:45

Serie A, 19° turno: Sassuolo-Juventus 0-3

La Juventus riscatta il pari interno con il Lecce e tiene il passo della Roma al quarto posto. In casa del Sassuolo, rotondo 0-3 che frutta 36 punti. Neroverdi a centro classifica a 23. Parte bene la Juve che però trova il vantaggio solo su autogol di Muharemovic che mette in porta un cross di Kalulu (16'). Yildiz ci prova almeno tre volte, Muric ci arriva sempre. Ripresa. Il portiere del Sassuolo si ripete su Thuram e viene graziato da Miretti, ma capitola sul nuovo tentativo del centrocampista (62') e a David (63').

 

 

22:17Omicidio capotreno, un fermo a Brescia

Un uomo è stato fermato nel Bresciano. Sarebbe Marin Jelenik, il 36enne croato ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome nel parcheggio del piazzale ovest della stazione di Bologna in un'area riservata ai dipendenti. Quando è stato bloccato dalla polizia di Stato a Desenzano del Garda l'uomo era senza documenti. Si attendono gli esiti degli accertamenti sulle impronte digitale, ma gli investigatori sono convinti che si tratti del 36enne croato.

22:00Ex la picchia a sangue: muore in agonia

É morta in ospedale la 33enne di origine nigeriana ridotta in fin di vita 10 giorni fa dall'ex compagno,un connazionale 32enne, che l'avrebbe picchiata usando anche una scopa. É accaduto a Castel Volturno (Caserta) a fine 2025. L'uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato e si trova in carcere su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.Il fermo è avvenuto in una villetta a schiera, dove i poliziotti del Commissariato di Castel Volturno, sono intervenuti in seguito alla segnalazione di lite tra un uomo e una donna

21:18Witkoff: Usa vigileranno sulla tregua

"Siamo determinati a raggiungere la pace. Abbiamo messo a punto i protocolli di sicurezza che saranno importanti, vogliamo assicurare ai cittadini ucraini che una volta che questa guerra finirà sarà finita per sempre", ha detto dopo il vertice dei volenterosi l'inviato speciale di Trump,Steve Witkoff. "Il presidente Donald Trump non rinnega mai i suoi impegni, è impegnato per gli ucraini e li aiuteremo a raggiungere una pace definitiva" ha detto l'inviato di Trump in conferenza stampa a Parigi.

20:45Zelensky: progressi in monitoraggio pace

Volodymyr Zelensky definisce la nuova Dichiarazione di Parigi"molto concreta" e parla di documenti "sostanziali, non solo parole". "Vogliamo essere pronti affinché,quando la diplomazia raggiungerà la pace,potremo schierare le forze della coalizione dei volenterosi", ha detto in conferenza stampa a Parigi. L'Ucraina ha già sufficienti dettagli e sa quali Paesi saranno coinvolti nell' accordo, compreso il contributo che ciascuno di loro fornirà separatamente, afferma Zelensky."Progressi anche nella discussioni con la delegazione Usa".

20:30Calcio, riscatto Roma a Lecce (0-2)

La Roma riavvicina la vetta: a Lecce il riscatto giallorosso (0-2) con un gol per tempo. La partita si mette subito in discesa per i giallorossi: 14', Ferguson con una girata di destro (assist di Dybala trova un gol di pregevole fattura. La Roma, in vantaggio, può gestire al meglio la gara. Il Lecce fa quel che può si gioca con buona intensità, ma fioccano anche i cartellini. Nella ripresa (59') Lecce vicino al pari con Pierotti: colpito malissimo il pallone del possibile pari.Dovbyk raddoppia (71').

20:00Intesa per forza multinazionale a Kiev

Francia, Gran Bretagna e Ucraina hanno firmato a Parigi una dichiarazione d'intenti sul futuro dispiegamento di forze multinazionali come garanzia di sicurezza per l'Ucraina una volta raggiunto il cessate il fuoco. La Coalizione dei Volenterosi stabilisce che ci sarà"un sistema di monitoraggio continuo sul cessate il fuoco guidato dagli Usa e che includerà il contributo dei membri della Coalizione" Così l'ultima bozza del comunicato congiunto.Si prevede l'istituzione di "una Commissione Speciale" per le violazioni

19:50Macron: 35 Paesi per garanzie sicurezza

"Oggi abbiamo compiuto notevoli progressi fornendo solide garanzie per una pace duratura. Questa dichiarazione della Coalizione dei Volenterosi, per la prima volta,riconosce la convergenza operativa tra i 35 paesi che compongono la coalizione,l'Ucraina e gli Usa.Usa. Stiamo parlando di solide garanzie di sicurezza che servono anche a Europa. Scatteranno una volta raggiunta la pace in Ucraina". Così il presidente francese Macron in conferenza stampa al termine del vertice della Coalizione dei Volenterosi.

 

 

prossimo gr1, alle 02:00*

*non essendo nota la durata, è stata impostata
quella media per un gr "normale" (3 minuti e mezzo).