Gabbard al raid FBI su voto in Georgia
La direttrice della National Intelligence, Tulsi Gabbard, è finita nel mirino dei democratici dopo essere stata vista al fianco degli agenti Fbi durante una perquisizione in un centro elettorale della contea di Fulton, in Georgia, nell'ambito di un'indagine sui materiali del voto del 2020. Gabbard ha spiegato al Congresso di aver partecipato su richiesta del presidente Trump e di occuparsi del versante di sicurezza e possibili interferenze straniere,mentre l'inchiesta giudiziaria resta nelle mani del Dipartimento.
|
04:00•Odessa sotto attacco russo nella notte "Odessa è stata nuovamente colpita nella notte da attacchi russi, che hanno provocato danni a infrastrutture civili e industriali e a diversi edifici residenziali e pubblici". Lo riferisce l'agenzia ucraina Rbc citando un post su Telegram del capo dell'amministrazione militare della città, Serhiy Lysak, secondo cui i soccorritori sono intervenuti per assistere i feriti e spegnere gli incendi in due quartieri della città. I bombardamenti avrebbero colpito anche una scuola e un asilo.
03:12•Tajani: materie prime, Cina ha monopolio Sui minerali critici e le terre rare, "la Cina non può giocare una partita in regime di monopolio, quindi serve concorrenza per il libero mercato". Così il ministro degli Esteri Tajani,a Washington per la prima riunione ministeriale sui minerali critici. "Oggi di fatto la Cina gioca una partita, quella delle materie prime critiche, in un regime di monopolio, decide il prezzo e questo non va bene, noi siamo per le la libera concorrenza. É un principio chevale anche per le materie prime", ha aggiunto il ministro.
02:16•Tajani negli Usa per summit su minerali Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è atterrato a Washington per partecipare nella mattinata alla prima riunione ministeriale sui mineral critici promossa e convocata dall'amministrazione di Donald Trump. Oltre al titolare della Farnesina,al dipartimento di Stato Usa, ci saranno il vice presidente JD Vance,il segretario di Stato Marco Rubio e i rappresentanti di una ventina di Paesi coinvolti dagli Stati Uniti per contrastare il predominio della Cina in un campo cruciale per l'economia mondiale.
01:08•Brasile, bus si ribalta: 16 vittime Sedici persone, tra cui 4 bambini, sono morte in un incidente stradale mentre, a bordo di un autobus, tornavano a casa dopo aver preso parte a una festa religiosa nel nordest del paese. Il bus trasportava circa 60 persone quando si è ribaltato nella zona rurale dello stato di Alagoas, sbalzando fuori alcuni passeggeri. Altri sono rimasti intrappolati tra le lamiere.Il governo regionale di Alagoas ha dichiarato che 7 donne, 5 uomini e 4 bambini sono deceduti nell'incidente, sulla cui dinamica sono ancora in corso accertamenti.
00:19•Grecia: collisione in mare, 14 vittime La collisione tra un motoscafo che trasportava migranti e una nave della guardia costiera greca al largo dell'isola di Chio, ha causato almeno 14 vittime: lo comunica la guardia costiera. Era in corso un'operazione di ricerca e soccorso con quattro navi pattuglia, un elicottero dell'aeronautica militare e un'imbarcazione privata con a bordo dei sommozzatori per individuare i potenziali passeggeri dispersi. La guardia costiera ha dichiarato che altre 24 persone sono state tratte in salvo e trasportate in un ospedale di Chio,
22:42•Posticipo Serie A, Bologna-Milan 0-3 Prosegue la marcia del Milan di Allegri che passa al Dall'Ara in casa del Bologna con un rotondo 3-0. Il Milan passa in vantaggio al 20' complice un regalo della difesa bolognese, palla a Rabiot che appoggia per il facile tap-in di Loftus-Cheek. Nkunku si procura (Ravaglia lo stende in area) e poi trasforma il rigore del raddoppio al 39'. Nella ripresa Miranda regala palla a Rabiot che entra in area e in diagonale batte Ravaglia per la terza volta (48'). Il Bologna non c'è più e i rossoneri si accontentano. Finisce 0-3.
22:30•Doris, investimenti solo in titoli stato Banca Mediolanum non entrerà nel Fondo Nazionale Strategico Italiano (FNSI) promosso dal Mef e gestito da Cassa Depositi e Prestiti. "Non entreremo, non perché non crediamo nell'operazione, ma perché la tesoreria di Banca Mediolanum ha come mandato di investire in titoli di stato" la liquidità rimanente dopo aver effettuato prestiti alla clientela. Lo ha spiegato l'AD Massimo Doris: "In pratica non partecipiamo perché non è nelle nostre linee di condotta". |
prossimo gr1, alle 07:00 (18’)
|
|
|