Anticipo Serie A, Inter-Pisa 6-2
Avvio choc, poi rimonta devastante. Moreo si regala il sogno in avvio: errore di Sommer e pallonetto (11'); girata di testa su corner (23'). L'Inter non accusa il colpo e carica a testa bassa. Diverse le occasioni,poi il 'mani' di Tramoni manda Zielinski a trasformare dal dischetto (39'). Subito il pari dalla testa di Lautaro (41') su invito di Dimarco,al 2' di recupero ribalta la zuccata di Esposito (cross di Bastoni).Scuffet protagonista della ripresa,ma nel finale 'incassa' da Dimarco (82'),Bonny (86') e Mkhitaryan (93')
|
22:15•Usa-Russia-Ucraina, negoziato prosegue La prima giornata di colloqui tra i negoziatori di Usa, Russia e Ucraina ad Abu Dhabi si è conclusa. Le discussioni riprenderanno domani. Il vertice "si è concentrato sui parametri per porre fine alla guerra russa" e "progredire verso una pace dignitosa e duratura", dice il capo della delegazione ucraina, Umerov. "L'incontro trilaterale è stato produttivo", affermano fonti della Casa Bianca.
21:48•Calabria, uccide la moglie e si suicida Femminicidio-suicidio a Mileto, in provincia di Vibo Valentia. Un commercialista di 60 anni e la moglie sono stati ritrovati senza vita in un lago di sangue dai Carabinieri. La coppia era separata da mesi e la donna era andata a vivere in Toscana. Negli ultimi giorni era tornata in Calabria con l'intenzione di trasferirsi. Rientrata in casa per prendere le ultime cose, è stata uccisa a colpi di pistola dall'uomo, che poi si è tolto la vita.
21:15•Ue: sostegno a Kiev, finora dati 200 miliardi "Ribadiamo il nostro pieno impegno e sostegno all'Ucraina fin dal primo giorno e in modo continuativo, insieme ai Paesi membri. Siamo i principali sostenitori, avendo già fornito finora quasi 200 miliardi di euro". Così una portavoce della Commissione europea durante il briefing con la stampa. E sull'ipotesi di un esercito europeo, rilanciata da Zelensky a Davos, Bruxelles sottolinea di aver fin qui integrato Kiev "nei programmi di difesa" consentendole anche di effettuare appalti congiunti con gli Stati membri.
20:20•Moretti libero, Meloni: chiederemo conto "Sono indignata dalla notizia della scarcerazione di Jacques Moretti. La considero un oltraggio alla memoria delle vittime della tragedia di Capodanno e un insulto alle loro famiglie, che stanno soffrendo per la scomparsa dei loro cari". É quanto scrive su X la premier Giorgia Meloni. "Il governo italiano chiederà conto alle autorità svizzere", aggiunge la premier.
19:48•Palermo, cade da ponteggio e muore Un operaio di 40 anni è morto cadendo da un'impalcatura nel capannone di una ditta nel quartiere Brancaccio di Palermo. A dare l'allarme sono stati alcuni colleghi. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare. Indagini in corso per accertare se l'uomo indossasse i dispositivi di sicurezza e se fosse un regolare dipendente della ditta.
18:45•Tajani: Moretti libero è "un oltraggio" La scarcerazione in Svizzera di Jacques Moretti è "un vero oltraggio alla sensibilità delle famiglie che hanno perso i loro figli a Crans-Montana, che non tiene conto del lutto e del dolore profondo che queste famiglie condividono con il popolo italiano". Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Tajani. "Rafforzeremo il nostro sostegno e la nostra solidarietà ai genitori delle vittime di questa incredibile sciagura"
18:00•Crans, Moretti paga cauzione: scarcerato Il Tribunale delle misure coercitive di Sion ha disposto la scarcerazione di Jacques Moretti, proprietario del Constellation, a Crans-Montana, dove a Capodanno sono morte 40 persone. É indagato - assieme alla moglie - per omicidio, lesioni e incendio colposi. Moretti ha pagato una cauzione di 200mila franchi per uscire dal carcere di Sion, dove era detenuto dal 9 gennaio. Ora sarà sottoposto a misure cautelari come l'obbligo di firma e la consegna dei documenti di identità. |
prossimo gr1, alle 04:00*
*non essendo nota la durata, è stata impostata
quella media per un gr "normale" (3 minuti e mezzo).
|
|
|
nota: fra queste dieci "manca" almeno una ULTIM'ORA