Frascati, esplosione in villetta: 2 morti

Un incendio è scoppiato, a seguito di un'esplosione, in una villetta a due piani a Frascati, alle porte di Roma. Lo scoppio avrebbe causato il crollo di strutture portanti. Due persone, padre e figlio 21enne, sono morte. La moglie e madre delle vittime è rimasta ferita ma non è grave.Il figlio minore non era in casa. Si scava per verificare se vi siano altre persone coinvolte nel crollo. Si ipotizza che l'esplosione sia stata causata da una fuga di gas.

 

 

 

23:24Calcio, Mancini: "Non è stato facile"

"Non è stata una partita facile -dice il ct Mancini a fine gara con la Finlandia-. Anche perchè loro hanno hanno cambiato schema con cinque difensori ed è stato più difficile. Eravamo anche un po' contratti e abbiamo commesso qualche errore. Ma la voglia di fare gol c'era e nella ripresa è andata meglio". Serata così così di Immobile,riabilitatosi con l'assist a Kean: "Deve stare tranquillo,i gol arriveranno.Aveva sempre sette giocatori intorno". Su Kean: "Ha qualità e deve lavorare tanto. Ha enormi margini di miglioramento".

 

23:02Prato, 5mila contro presidio Forza Nuova

Piazze contrapposte a Prato. Al Mercato Nuovo 150 militanti di estrema destra. In 5mila in Santa Maria delle Carceri alla contro-manifestazione dell'Anpi. "L'Italia agli italiani, l'Europa agli europei",tra i cori scanditi dai 150 militanti di Forza Nuova a Prato, per dire no "all'immigrazione clandestina". "Non ci fermiamo davanti ai diktat dell'Anpi", ha promesso il leader Roberto Fiore. In un'altra piazza più di 5mila hanno risposto all'appello Anpi per dire no alla commemorazione dei fasci combattimento:"uno sfregio",per sindaco

 

22:36Calcio, Euro2020: Italia-Finlandia 2-0

L'Italia giovane di Mancini comincia con il piede giusto il cammino nel girone di qualificazione agli Europei 2020:a Udine, battuta 2-0 la Finlandia. Partenza a spron battuto degli azzurri che passano già al 7': su respinta della difesa, Barella impatta bene dal limite (deviazione decisiva di Vaisanen). Già al 12' Piccini potrebbe raddoppiare su spunto di Kean. Altre buone chance con Kean e Biraghi prima dell'intervallo.Pukki avrebbe la palla buona per pareggiare (65') ma mette a lato. L'Italia soffre, poi raddoppia Kean (74').

 

21:57Metro Roma, stop ditta cura scale mobili

Atac annuncia che "a stretto giro verrà notificata la risoluzione del contratto" alla ditta "che ha gestito la manutenzione degli impianti", tra cui le scale mobili della metro. "Sussistono gravi e inconfutabili ragioni". La decisione è stata presa dopo aver disposto la chiusura della stazione Spagna della metro A, per "ulteriori controlli". Le scale mobili sono "della stessa tipologia" di quelle della stazione Barberini, posta sotto sequestro dopo un guasto, giovedì scorso. Chiusa da 5 mesi la stazione Repubblica.

 

20:53Conte: 'Italia-Cina' in rispetto Ue

La collaborazione Italia-Cina "è impostata, sottolineo, in stretto raccordo con la strategia Ue sulla connettività euroasiatica e nel pieno rispetto dei principi,oltre che di reciprocità,anche di trasparenza,inclusività,sostenibilità fiscale e ambientale,come evidenziato nel testo". Così il premier Conte. "Sul piano della cooperazione economica obiettivo per l'Italia è di riequilibrare la bilancia commerciale e intensificare i flussi di investimento tra i due Paesi.Su questo fronte ci aspettiamo importanti ricadute", conclude.

 

19:48Morto agente Mossad, catturò Eichmann

É morto in Israele, a 92 anni, Rafi Eitan, ex ministro, ex leggendario ufficiale dello Shin Bet e del Mossad che guidò nel 1960 la missione per catturare in Argentina il gerarca nazista Adolf Eichmann. Eitan fu anche l'uomo dell'intelligence israeliana che tenne le fila di Jonathan Pollard, la spia Usa che passò ad Israele molte informazioni segrete dall'estate del 1984 al novembre del 1985.

 

18:41Mali, villaggio raso al suolo: 100 morti

Non si ferma l'ondata di violenza che da anni colpisce il Mali. Un centinaio di persone sono rimaste uccise in un attacco di uomini armati nel villaggio di etnia fulani (etnia nomade dell'Africa Occidentale dedita alla pastorizia), a una ventina di chilometri a sudovest di Bankass. Secondo testimoni il villaggio sarebbe stato completamente raso al suolo. Gli assalitori sarebbero entrati in azione alle 5 di mattina sparando "su tutto ciò che si muoveva, anziani, bambini, donne incinte".Una quarantina i feriti.

 

18:22Parigi. Gilet Gialli, scontri dopo corteo

Scontri tra una sessantina di black bloc e la polizia a Parigi, dopo che si era concluso senza incidenti il corteo dei Gilet Gialli. I disordini sono scoppiati non lontano da Place de la Republique. I "casseur", vestiti di nero e con il passamontagna, hanno incendiato cassonetti e lanciato oggetti contro le forze dell'ordine,che hanno risposto lanciando lacrimogeni. La 19ma giornata di manifestazione dei Gilet Gialli si era svolta senza tensioni nella capitale. Qualche tafferuglio a Nizza e Lille.

 

17:56Norvegia, evacuati 1300 da nave crociera

Soccorsa una nave da crociera in avaria al largo della Norvegia. La Viking Sky ha segnalato il guasto mentre era in balia delle onde, non lontano dalle coste rocciose di More og Romsdal (Norvegia occidentale). A bordo ci sono 1.300 passeggeri, che vengono evacuati con elicotteri e altre imbarcazioni inviate sul posto.

 

 

(rinfresca automatico dopo 90 secondi d'inattività)

l'ora dell'ultima notizia lampeggia per i primi 5 minuti.