Ucraina, Witkoff: progressi significativi
I colloqui tra Ucraina e Russia hanno "portato progressi significativi" nell'iniziativa guidata da Washington per porre fine alla guerra in Ucraina. Così l'inviato statunitense Steve Witkoff. "Entrambe le parti hanno concordato di aggiornare i rispettivi leader e continuare a lavorare per raggiungere un accordo", ha aggiunto. Oggi riprenderanno i colloqui a Ginevra.
|
04:51•Zuckerberg testimone su minori e social Il ceo di Meta, Mark Zuckerberg è atteso come testimone nel processo per stabilire se i big dei social abbiano consapevolmente "agganciato" i minori alle loro piattaforme per fare più profitti. Il 41enne a capo di Meta, patron di Facebook, Instagram e WhatsApp, è il testimone più atteso nel processo in corso in California sui danni alla salute mentale dei giovani e sulla dipendenza che creano le piattaforme tra cui TikTok,YouTube, ecc...Il caso potrebbe creare un precedente in tema di risarcimento per danni causati ai minorenni
04:00•California, valanga: 10 sciatori dispersi Dieci sciatori fuori pista risultano dispersi dopo che una valanga ha colpito l'area vicina al Lago Tahoe, in California, mentre nella zona c'era una fitta nevicata. Il gruppo,di 16 sciatori,4 guide e 12 clienti si trovava nell'area di Castle Peak, nella Sierra Nevada, quando la valanga si è staccata verso le 11,30 di mattina,a un'altitudine di circa 2.500 metri.Quasi 50 soccorritori perlustrano l'area per raggiungere i sopravvissuti e trovare i 10 sciatori dispersi.
02:41•Kiev: russi avanzano, premono su Kharkiv "Le forze russe hanno distrutto Vovchansk, nella regione di Kharkiv, e stanno cercando di avanzare. Tuttavia, le Forze di Difesa ucraine stanno resistendo nelle regioni meridionali". Lo scrive Rbc Ukraine,citando il portavoce del Gruppo delle Forze Congiunte,Viktor Trehubov. "Se le truppe russe non riusciranno a respingere i combattenti ucraini, cercheranno di aggirarli attraverso i campi aperti e di occupare gli insediamenti vicini",ha detto Trehubov.
01:54•Raid russo su Zaporizhzhia: una vittima Le truppe russe hanno attaccato Zaporizhzhia con i droni: una donna è stata uccisa e 6 persone sono rimaste ferite. Lo scrive la Ukrainska Pravda, citando il capo dell'Ova di Zaporizhzhia Ivan Fedorov.Il Servizio di Emergenza Statale ha confermato il ferimento di due donne di 35 e 40 anni, due uomini di 26 e 40 anni e due bambini (una bambina di un anno e mezzo e una di 11 anni) sono rimasti feriti a seguito dei bombardamenti, mentre una donna di 48 anni è morta.
01:08•Team Monaldi valuta compatibilità cuore "Domani valutano la compatibilità e la trapiantabilità, se il gruppo sanguigno sarà compatibile. Così mi ha detto la direzione". Lo ha detto l'avvocato della famiglia del bimbo in attesa di trapianto, Francesco Petruzzi, dopo ore di attesa per sapere se il cuore nuovo che si era reso disponibile ieri sarebbe stato destinato al bimbo ricoverato all'ospedale Monaldi di Napoli. Il precedente organo trapiantato era arrivato gravemente danneggiato ma l'espianto del cuore non è ancora stato eseguito.
00:01•Mi-Co, Italia seconda con 24 medaglie L'Italia occupa sempre il secondo posto nel medagliere dei Giochi olimpici vinvernali di Milano-Cortina 2026. Dopo l'undicesima giornata di gare la squadra azzurra ha raggiunto quota 24 medaglie, 9 ori, 4 argenti, 11 bronzi. La medaglia azzurra di ieri è stata quella d'oro dell'inseguimento a squadre grazie a Davide Ghiotto,Andrea Giovannini e Michele Malfatti. Guida il medagliere la Norvegia con 31 medaglie, 14 ori, 8 argenti e 9 bronzi. Gli Usaestano al terzo posto con 21 medaglie (6 ori, 10 argenti e 5 bronzi).
23:07•Champions, Borussia Dtm-Atalanta 2-0 Passo falso dell'Atalanta, battuta 2-0 a Dortmund dal Borussia. Ritorno tra 8 giorni a Bergamo. Pronti-via e i gialloneri,dopo un'insistita azione,passano:cross da destra di Ryerson per il perfetto stacco aereo di Guirassy (3'). La Dea ci prova con Zalewski,ma senza fortuna.A fineprimo tempo c'è il raddoppio: grande azione di Guirassy che mette in mezzo per il facile tap-in di Beier (42'). Nella ripresa i bergamaschi cercano il gol che varrebbe oro per la qualificazione,ma sono i tedeschi a mancare il tris con Brandt. |
prossimo gr1, alle 08:00 (25’)
|
|
|