Emma Bonino in terapia intensiva a Roma
Emma Bonino è stata ricoverata in tarda serata all'ospedale Santo Spirito di Roma in codice rosso a causa di un'insufficienza respiratoria. É stata trasferita in terapia intensiva, dove è comunque vigile. La diagnosi ufficiale indica un quadro di insufficienza respiratoria, una condizione che riaccende le preoccupazioni dopo la lunga battaglia di Bonino contro il microcitoma polmonare, tumore che le era stato diagnosticato nel 2015 e contro cui ha combattuto per 8 anni, vincendo la,sfida con la patologia.
23:42•Roma, Emma Bonino in terapia intensiva Emma Bonino è stata ricoverata d'urgenza al Pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito di Roma in codice rosso a causa di una grave crisi respiratoria. I medici hanno deciso il trasferimento nel reparto di terapia intensiva per un monitoraggio più accurato. Le fonti sanitarie confermano che, sebbene le condizioni siano serie, Bonino è vigile e risponde alle terapie. La leader di +Europa era già stata ricoverata lo scorso anno nello stesso ospedale per problemi simili, con successivo miglioramento.
22:42•Posticipo Serie A, Roma-Napoli 0-1 Colpo del Napoli che sorpassa la Roma e affianca il Milan in vetta. Uscita di Svilar che chiude Lang e poi blocca il tiro di Hojlund. Di Lorenzo sull'esterno della rete, Lang chiama a una respinta non banale Svilar. Contropiede fulmineo,Hojlund imbuca per Neres che ha una prateria per infilare Svilar (36'). La Roma ha tenuto il comando del gioco ma non è mai stata pericolosa. La ripresa conferma la prima frazione, col Napoli attento e veloce nelle ripartenze. Nel finale guizzo di Baldanzi, Milinkovic-Savic salva la vittoria.
22:00•Incidenti stradali, 10 morti in 24 ore Domenica di sangue sulle strade italiane.A Catania un 38enne è morto dopo il ribaltamento della sua auto.Gravissimo anche il sinistro avvenuto in Abruzzo, sulla statale 652 Fondovalle Sangro,nel territorio di Atessa,dove tre persone sono decedute.In un altro incidente alle porte di Torino un 21enne è deceduto a Candiolo, dopo essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo della sua vettura finita fuori strada. Questi si sommano agli incidenti già avvenuti in Sardegna e nel Cosentino.
21:40•Natale: Codacons, +900% in più per volare Volare durante le festività natalizie può costare fino al 900% in più rispetto alle normali tariffe aeree. Lo denuncia il Codacons,che lo ha segnalato a Enac, Antitrust e Mit. Questo anno si preannuncia di nuovo all'insegna dei rincari con voli aerei e biglietti ferroviari che registrano aumenti cospicui, aggravati dal rialzo dei prezzi del carburante per chi va in auto. Confrontando le tariffe,si scopre che il volo Milano-Palermo parte da 170 euro, 900% in più rispetto alla spesa minima di 17 euro volando il 13 gennaio
20:50•Banche, Gasparri: "Verso intesa su Irap" "Siamo soddisfatti del fatto,si dovrebbe arrivare ad un'intesa che dovrebbe mantenere il rialzo Irap di 2 punti e non del 2,5% e che si proseguirà, poi, sulla via delle intese per individuare altre soluzioni legate ai flussi di cassa. É stato inoltre chiarito che la misura sull'Irap non riguarda le imprese con partecipazioni finanziarie di altri settori in quanto tali". Così Maurizio Gasparri, Capogruppo di FI al Senato,su possibile intesa con le banche sulla Manovra.La correzione della tassazione dei dividendi possibile.
19:53•Calcio, Serie A: Atalanta-Fiorentina 2-0 L'Atalanta dimentica il 3-1 subito a Napoli e dà continuità al colpo a Francoforte in Champions. A Bergamo,Fiorentina domata 2-0 e 16 punti.Viola sempre ultimi a quota 6 col Verona. Doppio Carnesecchi su Kean e Piccoli.De Gea su Scamacca,De Ketelaere e Zappacosta. Piccoli grazia Carnesecchi. Lampo Atalanta: Kossounou 'sbaglia' il cross e beffa De Gea (41'). Lookman sfiora il raddoppio. Ripresa.Ancora De Gea chiude la porta a De Ketelaere,nel secondo caso però c'è il tap-in vincente di Lookman (52'). Palo viola di Kean.
19:33•Pkk: Ankara liberi Ocalan, poi la pace La guerriglia curda del Pkk non proseguirà i negoziati di pace con Ankara, ritenendo che sia ora il turno della Turchia di agire e liberare lo storico leader Pkk Ocalan, detenuto dal 1999. Oltre alla libertà di "Apo",il Pkk pone un'altra condizione per proseguire il processo di pace: "Il riconoscimento costituzionale e ufficiale del popolo curdo",ha detto il comandante Malazgirt "Noi abbiamo fatto ciò che ci è stato chiesto. Ora è il turno dello Stato turco", ha aggiunto Malazgirt. |
prossimo gr1, alle 02:00*
*non essendo nota la durata, è stata impostata
quella media per un gr "normale" (3 minuti e mezzo).
|
|
|