Spiacenti, i cookie non sono abilitati

 palinsesto [archivio gr1]

 
prossimo gr: 06:30 |orari gr|

 

 

 

04:14

Kiev, ceceni conquistano Severodonetsk

 pag. Televideo 

Il leader della Cecenia,Ramzan Kadyrov, ha affermato ieri sera che un gruppo di combattenti ceceni ha preso il pieno controllo della linea di contatto con "i nazionalisti ucraini" a Severeodonetsk, bloccando le uscite dalla città. Lo riporta l'agenzia di stampa Tass. La 'linea di contatto' è la demarcazione tra due o più eserciti, alleati o belligeranti. "Un gruppo di volontari russi della Repubblica Cecena ha preso il controllo della linea di contatto con i banditi:i primi quartieri della città sono già stati sgomberati".

 

 

02:35Texas: polizia ritardò irruzione scuola

La polizia ha sbagliato a ritardare l'irruzione nella classe dove il 18enne armato era rinchiuso con bambini morti e feriti. Lo ha detto Steven McCraw, responsabile del dipartimento di Polizia del Texas in una conferenza stampa. "Col senno di poi... è stata la decisione sbagliata" ha aggiunto.McCraw ha rivelato dettagli su una serie di chiamate d'emergenza provenienti dalle due classi in cui lo sparatore si era barricato, inclusa la telefonata di un di un bambino che chiedeva aiuto alla polizia.

 

01:40Trump: ci riprenderemo la Casa Bianca

"Quando sarò presidente per la seconda volta, mi occuperò di eliminare il male". Così Trump ha annunciato la sua candidatura alle elezioni del 2024 anche se dovrà passare per le primarie del partito repubblicano. L'ex presidente, parlando a Houston alla convention della lobby delle armi Nra, ha delineato per un'ora il suo programma per la sicurezza sottolineando che non ci sarà mai più un definanziamento della polizia. "Riprenderemo quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l'America più sicura".

 

 

venerdì 27

 

 

23:00Torino, uomo trovato morto in casa

Il cadavere di un uomo di orgine nordafricana è stato trovato in serata in un appartamento nel quartiere di San Salvario a Torino. L'uomo riportava ferite da arma da taglio che probabilmente ne hanno causato la morte. A fare la macabra scoperta il padre e il fratello della vittima. Presenti sul luogo la polizia con la squadra mobile e la scientifica. Non è stato ancora possibile stabilire se la vittima sia stata vittima di un omicidio o se si sia trattato di un suicidio.

 

22:07Texas, proteste a convention lobby armi

Una manifestazione di protesta è in corso a Houston di fronte alla convention della National Rifle Association. I manifestanti esprimono la loro opposizione al business delle armi che ha causato l'ennesima strage di innocenti in una scuola a Uvalde. Fra i manifestanti i familiari delle persone uccise nelle stragi fra cui molte madri che hanno sepolto i propri figli. Alla protesta prende parte anche il candidato democratico al posto del governatore del Texas Beto O'Rourke. Alla Nra atteso l'intervento di Trump.

 

21:15Cpi: Russia partecipi a indagini crimini

La Russia dovrebbe collaborare alle indagini della Corte Penale Internazionale dell'Aia sui presunti crimini di guerra commessi durante la guerra in Ucraina. Lo ha detto il procuratore della Cpi, Karim Khan. "L'invito è lì. La mia porta è aperta e continuerò anche a bussare alla porta della Federazione Russa", ha affermato Karim Khan in un'intervista all'agenzia France Presse.

 

20:34Salvini: "Dirò a Draghi se vado a Mosca"

Il leader dell Lega Matteo Salvini potrebbe andare a Mosca domenica prossima e fonti del Carroccio affermano: "Qualora l'eventualità diventasse più concreta, Salvini informerà il presidente Draghi e ne parlerà coi vertici della Lega". "Io a Mosca? La pace merita l'impegno e lo sforzo di tutti. Ci sto lavorando, se fosse utile e possibile sarei dispodibile. La pace non la si ottiene andando ad accendere un cero in Duomo che pure serve", ha detto in serata Salvini intervenendo in un comizio a Como.

 

19:56Ucraina, Chiesa ortodossa: addio a Mosca

La Chiesa ortodossa ucraina, sostenuta da Mosca, afferma di aver tagliato tutti i legami con la Russia per l'invasione dell'Ucraina, dichiarando "piena indipendenza". "Non siamo d'accordo con la posizione del patriarca di Mosca Kirill sulla guerra", ha affermato la Chiesa in un comunicato dopo aver tenuto un consiglio incentrato sull'"aggressione" della Russia contro l'Ucraina, dove ha dichiarato la "piena indipendenza e autonomia dell'Ucraina Chiesa ortodossa".

 

 

(rinfresca automatico dopo un minuto d'inattività ; con

tocco sullo schermo il timeout riparte fino a 90")