Anticipo Serie A, Lecce-Lazio 0-0
Al 'Via del Mare' finisce senza reti l'anticipo della 22ma giornata tra il Lecce e la Lazio. Primo tempo senza troppi sussulti anche se il Lecce almeno ci prova,ma Provedel è attento sul rasoterra di Coulibaly e la traversa ferma un gran tiro da fuori di Ramadani. Nella ripresa si fa vedere anche la Lazio col tandem Zaccagni-Dia. Una punizione di Sottil da quasi 25 metri scalda i guantoni di Provedel. I ritmi, anche nel finale, restano bassi, la partita non decolla e il risultato resta bloccato sullo 0-0.
|
22:20•Usa: dazi 100% a Canada se accordo Cina Il presidente degli Usa Trump ha minacciato di imporre dazi al 100% al Canada se stringerà un accordo commerciale con la Cina.Sul suo Truth Social ha citato direttamente il primo ministro canadese affermando che "se Carney pensa di trasformare il Canada in un 'porto di consegna' per la Cina verso gli Stati Uniti si sbaglia di grosso". "La Cina mangerà vivo il Canada- ha aggiunto Trump- lo divorerà completamente distruggendo anche le sue attività commerciali, il suo tessuto sociale e il suo stile di vita in generale".
22:00•Giorgetti: Comuni auspicio rottamazione "I Comuni hanno l'autonomia per decidere se fare o non fare, applicare o non applicare. Io penso che lo spirito della rottamazione valga anche per tutta la realtà comunale". É quanto asserito da Giancarlo Giorgetti Ministro dell'Economia in collegamento con 'Idee in Movimento', convegno organizzato dalla Lega in Abruzzo, interpellato su rottamazione quinquies e sulla possibile applicazione da parte dei Comuni. "L'auspicio,-ha detto- anche per andare rapidamente allo smaltimento dell'immenso magazzino di crediti accertati".
21:30•Trump: autorità incitano a insurrezione Donald Trump commenta l'uccisione di un uomo a Minneapolis da parte dei agenti federali pubblicando su Truth la foto della presunta arma della vittima e accusando il sindaco della città e il governatore del Minnesota di non collaborare con l'Ice e addirittura di "incitare all'insurrezione con la loro retorica pomposa, pericolosa e arrogante". "Lasciate che l'Ice faccia il suo lavoro" dice. "Gli agenti sono dei patrioti".
21:10•Kabul, Crosetto: nessuna lezione a Italia Alle parole di Trump a Fox sul ruolo degli alleati degli Usa in Afghanistan il ministro della Difesa, Guido CroCrosetto, risponde con un post su X. "Ho deciso di affidare la mia risposta, come Ministro della Difesa,ad atti formali,facendo un breve ripasso storico di ciò che è successo in Afghanistan ed in molti altri teatri. I fatti non si possono cancellare.E sull'impegno dell' Italia,delle Forze Armate nelle missioni,sul loro valore,sacrificio,ruolo non marginale, non possiamo e non vogliamo accettare analisi superficiali errate".
20:30•Meloni, Difesa: stupore per parole Trump Il Governo italiano "ha appreso con stupore dichiarazione del Presidente Trump" sul contributo dei Paesi europei alla missione in Afghanistan. "Non sono accettabili affermazioni che minimizzano il contributo dei Paesi NATO in Afghanistan, soprattutto se provengono da una nazione alleata",dichiara la Premier Giorgia Meloni aggiungendo:"Italia e Stati Uniti sono legati da solida amicizia,fondata sulla comunanza di valori e sulla collaborazione storica.Ma l'amicizia necessita di rispetto" condizione per solidarietà nella Nato.
20:15•Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-2 Dopo quattro risultati utili di fila,la Fiorentina cade in casa con il Cagliari Al 'Franchi' 1-2 per i sardi che salgono a 25 punti. Gigliati fermi a 17. Parte bene la Viola, ma Gudmundsson non centra la porta. Si scuote il Cagliari che segna con Kilicsoy (complice Comuzzo),su cross di Palestra (31').Reazione viola, ma Caprile si oppone a Gudmundsson e Piccoli tira fuori. In avvio di ripresa raddoppia Palestra lanciato in contropiede (47'). Ndour evita il tris di Kilicsoy.Ci prova ancora Gudmundsson ma il gol lo trova Brescianini (74').
20:00•Anguillara, morti genitori di Carlomagno Trovati morti i genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo arrestato per l'omicidio della moglie Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. I corpi dei due coniugi sono stati rinvenuti nella loro abitazione. Si ipotizza un suicidio. La madre dell'uomo, Maria Messenio, si era dimessa dalla carica di assessore alla Sicurezza del comune di Anguillara. Sia la donna che il padre, Pasquale Carlomagno, sarebbero stati trovati impiccati. |
prossimo gr1, alle 23:00 (6’)
|
|
|
nota: fra queste dieci "manca" almeno una ULTIM'ORA