01:20
Austria, 88enne rapita in strada: mistero

Una donna di 88 anni sarebbe stata rapita in strada nella città austriaca di Eisenstadt mentre era con la sua infermiera. Avvicinata da 2 limousine con targhe straniere dalle quali sono scesi 2 uomini, è stata fatta salire a bordo. Il ministro dell'Interno,Herbert Kickl, ha esortato alla prudenza, affermando che non è chiaro "se si tratti di un rapimento nel senso classico". Secondo i media austriaci la donna è la madre di Stefan Ottrubay,capo della fondazione che gestisce la fortuna dell'ex fafamiglia nobile ungherese di Esterhazy.

 

 

 

23:40Milano, carbonizzato in strada. Suicidio?

Un uomo muore carbonizzato poco lontano da un distributore di benzina a Milano. Dai primi accertamenti dei carabinieri, potrebbe trattarsi di suicidio. La vittima si sarebbe cosparsa volontariamente di liquido infiammabile. Non è stato ancora possibile procedere all'identificazione. I soccorsi hanno potuto solo verificare il sesso. Al loro arrivo 118 e vigili del fuoco hanno constatato il decesso. Gli investigatotori stanno controllando i filmati delle telecamere della zona.

 

23:20Governo Parigi: Salvini insulta francesi

"I francesi hanno avuto la scelta tra Marine Le Pen e Emmanuel Macron e hanno scelto. Matteo Salvini insulta i francesi. Che cosa ci guadagnano gli itaiani? Nulla. Cambia qualcosa alla situazione politica della Francia? No. Allora che cosa significa?". Così il ministro francese per gli Affari europei, Nathalie Loiseau, che ha scritto il suo pensiero su Twitter.

 

23:00M5S, ricorso De Falco contro espulsione

Parte la battaglia legale tra Gregorio De Falco e i vertici M5S. L'ex capitano di fregata ha deciso di impugnare il provvedimento di espulsione nei suoi confronti deciso dai probiviri M5S, anche dopo la mancata partecipazione al voto in Aula del 'decreto Genova'. De Falco ha dato mandato al suo avvocato di procedere con l'atto di citazione. Il provvedimento, viene sostenuto, lede la Costituzione che sancisce che "ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato".

 

22:35Toninelli: ok 425 milioni per metro Roma

Toninelli: ok 425 milioni per metro Roma Il ministro delle Infrastrutture Toninelli ha firmato in Campidoglio la convenzione sui 425 milioni di euro per ammodernare le metropolitane di Roma. Ora "chi si sposterà nelle metropolitane romane potrà farlo meglio",ha detto il ministro, aggiungendo: "Meno guasti, più comodità nelle zone di attesa e penso anche più puntualità". "Una cascata di investimenti per intervenire in maniera massiccia sulle linee della nostra città per renderle moderne,veloci e puntali",ha scritto la sindaca Raggi su Facebook.

 

22:00Usa, ondata di gelo ghiaccia le Niagara

Le cascate del Niagara sono parzialmente ghiacciate: uno spettacolo unico al mondo generato dall'ondata di gelo che ha colpito il Midwest e la costa nordorientale degli Stati Uniti d'America. Le lastre di ghiaccio e i cumuli di neve hanno rievocato a molti visitatori i paesaggi di 'Frozen', il celebre film d'animazione della Disney. Le temperature sono scese fino a 25 gradi Celsius sottozero, causando disagi in tutto il nordest.

 

21:20Migranti, Berlino lascia 'Sophia'

La Germania sospende "temporaneamente" la sua partecipazione alla missione Ue 'Sophia' e non invierà altre navi proprie. Lo conferma il governo tedesco. "Devono essere chiariti i compiti della missione",dice il ministero della Difesa tedesco. "Nel quartier generale di 'Sophia' restano i nostri uomini e la nave Berlin, nel frattempo, viene impiegata in esercitazioni Nato nel Mare del Nord". Su quanto pesi l'atteggiamento del ruolo italiano nell'accoglienza dei profughi, Berlino non vuole partecipare a "speculazioni".

 

20:50Cucchi, anomalie in radiografie Stefano

Oltre a anomalie già emerse, ci sarebbero "manomissioni e nuovi risvolti anche sulla documentazione fornita in ambito medico legale dopo la tac eseguita sul corpo di Stefano Cucchi". Lo denuncia il legale della famiglia. Da documenti agli atti, sarebbe stato esaminato un tratto di colonna che include metà soma della vertebra in questione e il tratto di colonna esaminato post-mortem non corrisponderebbe a quello da radiografare. L'analisi delle immagine è stata eseguita dal prof. Masciocchi che sarà sentito dalla Procura

 

20:05Cassazione: nessun nesso vaccini-autismo

Per la Cassazione non c'è nesso tra le vaccinazioni obbligatorie e l'autismo. La Corte Suprema ha infatti confermato l'archiviazione disposta dal gip di Milano a settembre scorso della denuncia dei genitori di una bimba con autismo infantile per lesioni e abuso d'ufficio.Secondo i genitori,l'autismo sarebbe insorto a causa delle vaccinazioni obbligatorie.Per la Corte,non sono"sindacabili in sede penale" le "direttive ministeriali fondate sulle risultanze dei più recenti studi epidemiologici", che escludono il nesso vaccino-autismo.

 

19:25Nuove minacce al giornalista Borrometi

Una nuova intimidazione indirizzata al giornalista Paolo Borrometi è stata recapitata presso la sede di Tv2000. Nella lettera,consegnata poi agli investigatori,la minaccia:"Ti manca poco". Borrometi vive sotto scorta dal 2014. A lui la solidarietà di Fnsi e Usigrai. "Ora più che mai- scrivono i vertici della Stampa-è necessario non solo garantire la scorta, ma soprattutto illuminare a giorno le inchieste di Borrometi e accendere i riflettori sui covi da cui partono queste intimidazioni".

 

 

 (rinfresca automatico dopo 90 secondi d'inattività)