Parma, bimbo 1 anno muore all'asilo nido
Un bambino di 13 mesi è morto in un asilo nido di Parma, per cause ancora da accertare. Il piccolo avrebbe avuto un arresto cardiocircolatorio durante il riposo pomeridiano. Faticava a respirare, è subito apparso gravissimo. Le maestre sono accorse ed è partita la richiesta d'aiuto al 118. Dopo i primi tentativi di rianimarlo, il piccolo è stato portato d'urgenza in ospedale, dove è deceduto.
|
20:00•Operaio 27enne muore colpito da detriti Infortunio mortale alla "Montello Spa" di Montello, nel Bergamasco. Un operaio di 27 anni ha perso la vita mentre lavorava in una buca di carico. Il giovane è stato colpito da pesanti detriti. Vani i soccorsi. L'operaio era un manutentore esterno all'azienda bergamasca specializzata nel recupero e riciclo di materiali plastici e organici. Sul posto i Carabinieri e i tecnici per i rilievi.
19:11•Plenitude: acquisizione di Acea Energia Plenitude e Acea hanno firmato un accordo vincolante per l'acquisizione da parte di Plenitude del 100% del capitale di Acea Energia, società attiva nel mercato retail (vendita al dettaglio) dell'energia e interamente controllata dal Gruppo Acea. L'operazione, informa un comunicato, include anche la partecipazione del 50% del capitale sociale di Umbria Energy. Il perfezionamento dell'operazione entro giugno 2026. Plenitude pagherà ad Acea 460 milioni e il riconoscimento di cassa netta normalizzata di 127 milioni:totale 587 milioni
18:22•Colle: non si spenga passione ai giovani "Il Premio Leonardo è un appuntamento che certifica iniziative e successi che hanno reso più ampio il prestigio del nostro Paese e reso più saldo il tessuto sociale della nostra comunità nazionale". Lo ha detto il presidente Mattarella, ricevendo al Quirinale i vincitori del Premio Leonardo 2025. Dopo i complimenti ai vincitori, Mattarella ha sottolineato quanto "i nostri giovani nutrano passione e siano appassionati: il problema è non fargliela attenuare questa passione nel corso del tempo da parte degli adulti".
17:30•Revoca immunità, Moretti: "Amareggiata" "Amareggiata.Temo che il voto non abbia guardato ai contenuti della richiesta, ma sia stato condizionato da strategie e convenienze politico-elettorali".Così Alessandra Moretti, eurodeputata Pd,sul voto sulla revoca della sua immunità nel cosiddetto Qatargate. "Attendo con fiducia il voto della Plenaria. Non sono preoccupata dell' impatto che questo voto avrà su me, ma della ricaduta che avrà sulla dignità e sull'indipendenza del Parlamento, che rappresenta milioni di cittadini. L'immunità non è un privilegio personale".
16:30•Meloni "Fase in cui misurare le parole" "É una fase in cui bisogna misurare molto bene le parole" evitando "quello che può far surriscaldare gli animi. L' ammiraglio Cavo Dragone stava parlando di cybersicurezza. Io circoscriverei le sue parole all'ambito di cui stava parlando". Lo ha detto la premier Meloni, interpellata in missione in Bahrein. "Io l'ho letta così: la Nato è un'organizzazione difensiva, oltre a difenderci dobbiamo fare anche meglio prevenzione. Attenzione anche a come si leggono parole che bisogna anche essere molto attenti a pronunciare".
15:50•L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli Le esequie, in forma privata presso la Chiesa della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, hanno concluso la giornata dedicata all'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli.In mattinata, migliaia di persone hanno reso omaggio al tennista, scomparso lunedì all'età di 92 anni, presso la Camera Ardente allestita nello stadio a lui dedicato al Foro Italico. Accanto al feretro, la Coppa Davis, vinta dall'Italia per il terzo anno di fila. Come voluto dal campione, nello stadio risuonava 'My Way' di Frank Sinatra.
15:25•Uccisa a botte, irreperibile il marito Una cinquantenne di origini macedoni è stata trovata morta in un'abitazione di Pianello Vallesina, frazione di Monte Roberto in provincia di Ancona. Secondo una ricostruzione,la donna sarebbe stata picchiata a morte dal marito, al momento irreperibile. Non si è presentato questa mattina al lavoro. L'uomo, un connazionale, era tornato a vivere con la vittima dopo una separazione. |
prossimo gr1, alle 22:00 (5’)
|
|
|
nota: fra queste dieci "manca" almeno una ULTIM'ORA