pag.

pag.

16:55

Serie A, 13ma giornata: Pisa-Inter 0-2

Tre punti in cassaforte e corsa scudetto che prosegue per l'Inter: colpo 0-2 all'Arena Garibaldi contro un bel Pisa. Primo tempo equilibrato, a tratti bloccato,con un'occasione per parte. Sibila vicino al palo (27') il colpo di testa di Lautaro,appena largo il diagonale di Piccinini (29'). Che ci riprova al 60': tiro centrale. A ruota,fuori di poco il sinistro di Nzola. Al 69' break Inter: assist del neo entrato Pio Esposito per Lautaro, che insacca sotto la traversa. Il 'Toro' concede il bis all'83':servito da Barella, raddoppia in scivolata.

 

 

16:35Honduras alle urne per nuovo presidente

In Honduras si vota per eleggere un nuovo presidente. Nei molti seggi della capitale presenti i principali partiti con striscioni,bandiere e musica. Oltre a un nuovo leader, 6 milioni di cittadini eleggeranno un nuovo Congresso, e anche centinaia di cariche locali. Tre i candidati in corsa: Rixi Moncada del partito di sinistra Libre, Salvador Nasralla dei Liberali e Nasry "Tito" Asfura, candidato conservatore del Partito Nazionale, che ha l'endorsement del presidente Usa Trump.

16:11Il 46% dei teen usa l'IA per confidarsi

L'intelligenza artificiale è sempre più protagonista delle vite degli adolescenti italiani, non solo per fare i compiti, ma come strumento di supporto emotivo e confidente, in uno scenario in cui gli adulti mancano di empatia e ascolto, ma abbondano di giudizio. Risultato: 1 teenager su 2 (il 46%) ha fatto ricorso all'IA per parlare delle proprie emozioni e, per 1 su 10, questa routine è una costante. Lo svela una indagine dell'Associazione nazionale dipendenze tecnologiche e cyberbullismo assieme a Skuola.net.

15:31Sardegna, auto giù da ponte. Tre vittime

Tre cittadini egiziani, due di 33 e uno di 36 anni, sono morti quando la loro auto è precipitata da un ponte ed è poi finita in un torrente, lungo la strada provinciale 27, vicino a Tortolì,in Sardegna.Sconosciuta la dinamica esatta dell'incidente. Una prima ipotesi:nell' affrontare una curva prima del ponticello la vettura è finita fuori strada, facendo un volo di una decina di metri. Sul posto i vigili del fuoco di Nuoro, i carabinieri e il 118, i cui medici hanno solo potuto constatare il decesso dei tre uomini.

14:58Sanremo, Conti annuncia al Tg1 i 30 Big

Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez-Masini, Leo Gassmann, Sayf,Arisa, Tredici Pietro,Sal Da Vinci,Samurai Jay Malika Ayane,Luchè sono tra i 30 Big in gara al Festival di Sanremo 2026 (24-28 febbraio). Li ha annunciati il direttore artistico, Carlo Conti al Tg1. Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta,Nayt, Elettra Lamborghini,Michele Bravi,JayAx Enrico Nigiotti, Maria Antonietta e Colombre, Francesco Renga,Mara Sattei, Lda e Aka7, Dargen D'Amico, Levante, Eddie Brock e Patty Pravo,a completare.

14:33Calcio, il Lecce batte 2-1 il Torino

Il Lecce incamera tre punti importantissimi in chiave salvezza: nel lunch match sconfitto il Torino 2-1. Per i salentini una vittoria che matura già nel primo tempo: al 20' segna di testa Coulibaly; passano due minuti e arriva il raddoppio di Banda su assist di Ramadani. Prima dell'intervallo, 39', palo granata, su tiro cross di Nkonkpu. Nella ripresa, il Torino accorcia con Adams, gara riaperta. Nel finale, assegnato col Var un rigore al Torino, ma Asllani calcia malissimo su Falcone.

14:17L. elettorale, Lupi: Meloni nostra premier

La legge elettorale passò solo perché l'opposizione fu d'accordo, sennò non era possibile mettere la fiducia. Così il presidente di "Noi Moderati", Lupi a margine dell'assemblea del partito a Roma. Compito del centro destra, "fare una proposta unitaria". A inizio 2026 ci sia "un primo confronto nella maggioranza, poi con l'opposizione. Nostri unti cardinali:proporzionale com premio maggioranza e preferenz con listini di coalizione".Riforma?"Col maggioritario si dica nuovo premier,con elettori chiarezza. Per noi c'è:Meloni"

13:21Alluvioni in Asia, oltre 800 i morti

É di oltre 800 vittime il bilancio delle inondazioni che negli ultimi giorni hanno colpito vaste regioni in Indonesia, Thailandia e Sri Lanka. Quasi 450 i morti in Indonesia, l'isola di Sumatra la più colpita. Nello Sri Lanka, investito dal ciclone Ditwah, almeno 212 morti e 218 dispersi. In Thailandia almeno 162 vittime e decine di migliaia di persone senza più casa né riparo. Due morti anche in Malesia.

 

 

gr1 delle 17:00 (8’) in corso

 

(differita; circa 30")