numero_mm : 25
stringa_mm : 25

numero_mm : 40
stringa_mm : 40

numero_mm : 0
stringa_mm : 00

numero_mm : 48
stringa_mm : 48

numero_mm : 55
stringa_mm : 55

numero_mm : 50
stringa_mm : 50

numero_mm : 25
stringa_mm : 25

numero_mm : 0
stringa_mm : 00

numero_mm : 45
stringa_mm : 45

numero_mm : 18
stringa_mm : 18
''Ultim'ora'' Televideo ["versione desktop"]

 

 

 

A Sanremo Irina Shayk co-conduttrice

La super modella russa Irina Shayk co-conduttrice a Sanremo nella terza serata di giovedì 26 febbraio. Lo ha annunciato Carlo Conti su Istagram. Nel suo video: "Nella serata di giovedì insieme a me e a Laura Pausini ci sarà una delle donne più belle del mondo, una modella straordinaria, bellissima, bravissima attrice: Irina Shayk. Non vedo l'ora di incontrarla", ha detto il direttore artistico del Festival nel video su Istagram.

 

 

17:40Paesi sicuri, via libera Parlamento Ue

Con una maggioranza sostenuta dal Ppe e dalle destre,l'Eurocamera dà il via libera definitivo a due modifiche del regolamento Ue sulle procedure di asilo. Bangladesh,Colombia,Egitto,Kosovo,India Marocco e Tunisia saranno ritenuti Paesi sicuri.E le richieste presentate dai loro cittadini saranno analizzate con procedura rapida.Paesi candidati all'Ue saranno presunti sicuri. Per hub in Paesi terzi,nuove norme consentono a Stati Ue di chiudere accordi per l'esame delle domande in loco.

* * *

17:00Ipotesi bancarotta, Santanchè indagata

Indagata dalla Procura di Milano la ministra del Turismo Daniela Santanchè per un'ipotesi di bancarotta. L'indagine per cui è indagata è sul fallimento di Bioera, la SpA del gruppo Biofood di cui la senatrice di FdI è stata presidente fino al 2021. Un'accusa di bancarotta era già nota a carico di Santanchè, quella sul crack di Ki Group Srl, altra società del gruppo.

* * *

15:48Giochi, bronzo per coppia mista curling

Stefania Constantini e Amos Mosaner si prendono la medaglia di bronzo nel torneo di doppio misto di curling. Dopo la delusione nella semifinale contro gli Stati Uniti, la coppia che a Pechino ha vinto l'oro, supera 5-3 la Gran Bretagna nella finalina. I britannici avevano vinto il round robin subendo una sola sconfitta (proprio dagli azzurri). Per l'Italia un ottimo risultato, con l'unico rimpianto della sconfitta in semifinale subita dagli Usa, già battuti nell'ultima partita del round robin.

* * *

14:55Dl Ucraina, il governo pone la fiducia

Il governo, tramite il ministro della Difesa Crosetto, ha posto la questione di fiducia sul Dl Ucraina, ovvero sul Ddl di conversione del Dl recante disposizioni urgenti per la proroga dell' autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari a favore delle autorità dell'Ucraina. Crosetto in Aula ha detto: "Non considero il porre la fiducia come un modo per scappare dalla discussione degli emendamenti". "Non è un modo di scappare da una crisi interna ma semmai di evidenziarla ancora di più".

* * *

14:50File Epstein, nomi 6 uomini "censurati"

Spuntano i nomi "censurati" di almeno "6 uomini", tra cui un politico estero di spicco e un personaggio molto noto nei fascicoli relativi all'indagine del finanziere pedofilo trovato morto in carcere nel 2019 Jeffrey Epstein. File visionati da due membri della Camera Usa: il repubblicano Massie e il democratico Khanna. Dettagli rivelati il giorno dell'audizione della complice di Epstein, Ghislane Maxwell, che si è avvalsa della facoltà di non rispondere a meno che non le venga concessa la grazia dal presidente Trump.

* * *

14:25Trump vede Netanyahu alla Casa Bianca

Il primo ministro israeliano Netanyahu e il presidente degli Usa Trump si incontreranno domani alla Casa Bianca.Il colloquio sarà a porte chiuse.A riferirlo l'ufficio del premier aggiungendo che per il momento non sono previste conferenze stampa o dichiarazioni ai media prima o dopo l'incontro. Netanyahu verrà accompagnato da una delegazione ristretta che include il suo segretario militare,il generale Goffman e il capo ad interim del consiglio di sicurezza nazionale Reich.Non sarà presente la moglie Sara.

* * *

14:00Mosca: contatti con Parigi, unica in Ue

Ci sono stati "contatti" per avviare un dialogo tra Mosca e Parigi. Lo riferisce il portavoce del Cremlino, Peskov. "I contatti ci sono stati,possiamo confermarlo, e ciò, se desiderato e necessario, aiuterà a stabilire rapidamente un dialogo al massimo livello",ha detto. "Ma serve volontà di dialogo". La settimana scorsa il presidente francese Macron aveva inviato a Mosca il suo consigliere, Emmanuel Bonne. E Peskov aveva sottolineato che "finora non vi sono state iniziative in tal senso" da altre capitali europee.

* * *

13:45Omicidio colposo, i 4 agenti indagati

Con la morte di Liu Wenham, il 30enne cinese ferito il 1° febbraio in una sparatoria con la polizia a Milano, cambia il capo d'accusa contro i 4 poliziotti. Gli agenti sono indagati per omicidio colposo (non più lesioni) con la stessa iniziale scriminante dell'uso legittimo delle armi, che interviene quando chi spara "è costretto a respingere una violenza". Ciò potrebbe far archiviare il caso. Il cinese, senza permesso di soggiorno, rubò l'arma a un agente e sparò contro la volante blindata. Gli agenti gli spararono a gamba e testa.

* * *

13:18Giochi, oro a team misto short track

Elisa Confortola, Arianna Fontana, Thomas Nadalini e Pietro Sighel (con Chiara Betti e Luca Spechenhauser di riserva) si prendono la medaglia d'oro nella staffetta mista di short track.La squadra azzurra migliora l'argento di Pechino e sale sul gradino più alto del podio a Milano-Cortina. Gli azzurri, in finale, regolano Canada e Belgio con un'ottima condotta di gara A sorpresa, Olanda fuori in semifinale. Nella finale B la squadra arancione stabilisce il record olimpico.

* * *

 

 

 

nota: queste dieci ULTIM'ORA vengono tutte visualizzate.