numero_mm : 18
stringa_mm : 18

numero_mm : 24
stringa_mm : 24

numero_mm : 24
stringa_mm : 24

numero_mm : 52
stringa_mm : 52

numero_mm : 52
stringa_mm : 52

numero_mm : 52
stringa_mm : 52

numero_mm : 52
stringa_mm : 52

numero_mm : 20
stringa_mm : 20

numero_mm : 45
stringa_mm : 45

numero_mm : 21
stringa_mm : 21
''Ultim'ora'' Televideo ["versione desktop"]

 

 

 

Cade da funivia Friuli, grave un 32enne

Un 32enne di Mortara, Pavia. è in gravi condizioni dopo essere caduto, ieri, dalla seggiovia Tremol Uno in Friuli. L'uomo stava scendendo a valle dalla baita-ristorante in cui lavora, a fine turno. Secondo una prima ricostruzione, una raffica di vento ha sollevato una rete di sicurezza che si è impigliata negli scarponi e lo ha tirato giù dal sedile. Il volo di 10 metri si è concluso sulla base di cemento di uno dei piloni dell' impianto:traumi a torace,bacino e gambe

 

 

14:24Travolse e uccise 75enne: si consegna

Si è costituita la ragazza di 21 anni che la notte di Natale ha travolto sulle strisce pedonali e ucciso un 75enne a Leini (Torino), poi fuggita. L'uomo, trascinato per più di 20 metri, era morta sul colpo. La giovane ha indicato dove trovare l'auto della madre usata al momento dell'incidente: era stata abbandonata in periferia a Leini. In auto con lei c'erano anche suo fratello 20enne e una loro amica 18enne. I tre sono stati denunciati per omissione di soccorso. La conducente è accusata anche di omicidio stradale.

* * *

13:52Emilia-Romagna, finita l'allerta fiumi

I fiumi che in Emilia-Romagna sono stati sotto osservazione nella notte (Senio, Santerno, Lamone) sono scesi al di sotto di soglia 3 (allerta rossa). Le 209 persone accolte dalla Protezione civile sono rientrate nelle loro case. Lo fa sapere la Regione Emilia-Romagna. Non risultano tracimazioni o, per ora, rotture arginali. Alcuni dissesti hanno interessato la viabilità, anche nelle zone collinari. Restano alcuni tratti al di sopra della soglia 2 (arancione) su Senio,Lamone,Montone,Santerno e Reno Nessuna allerta prevista per domani.

* * *

13:20Esplosione in moschea in Siria, 6 morti

É di 6 morti e 21 feriti il bilancio dell'esplosione che ha colpito una moschea nella zona della minoranza alawita a Homs, in Siria. I media locali: "Esplosione all'interno della moschea Imam Ali Bin Abi Talib nel quartiere Wadi al Dahab". Secondo fonti citate dal corrispondente di Al-Arabiya, crescono le indicazioni che l'esplosione sia stata causata da un ordigno. Le indagini sono in corso. Forse due le bombe piazzate o un attentato suicida. Per gli inquirenti questo attentato porta la firma dell'Isis.

* * *

12:45Papa: chi crede a pace spesso deriso

"Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata di Gesù e dei martiri è spesso ridicolizzato,spinto fuori dal discorso pubblico e non di rado accusato di favorire avversari e nemici. Ma il cristiano non ha nemici" e può opporre "la cura alla prepotenza, la fede alla sfiducia". Così il Papa all' Angelus nel giorno di Santo Stefano. Il primo martire perdonò ai carnefici, con "una forza più vera di quella delle armi, una forza gratuita. Questo è rinascere, questo è venire nuovamente alla luce, questo è il nostro Natale!".

* * *

12:2117enne con machete e droga. Denunciato

Un ragazzo di 17 anni è stato trovato dai Carabinieri di Guastalla (Reggio Emilia) in possesso di droga già divisa in dosi e di un bilancino elettronico di precisione. É successo dopo la segnalazione di un privato cittadino. Il giovane aveva con sé anche un machete di una lunghezza di 60 centimetri. Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio e porto di armi, il ragazzo è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale per i minori di Bologna. L'adolescente è residente in un Comune della Bassa reggiana.

* * *

 

 

 

nota: fra queste dieci "manca" almeno una ULTIM'ORA