(due Ultim'Ora in 13’)

 

22:46

22:33Donna trovata morta in casa a Roma

Una donna di 41 anni è stata trovata morta all'interno di un appartamento nel quartiere San Paolo di Roma. Ad allertare i sanitari è stata una segnalazione al 118. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto Volanti, la Squadra Mobile e gli uomini del commissariato San Paolo. Al momento non si esclude nessuna ipotesi investigativa. Sul posto anche la polizia Scientifica che sta effettuando rilievi per verificare le circostanze della morte della donna.

* * *

 

22:23Colle, Meloni: proposte se Cav rinuncia

"Io penso che se anche Berlusconi scegliesse di non concorrere e dovesse rinunciare, penso che comunque il centrodestra abbia diritto e dovere di avanzare una proposta e anche FdI intende fare la sua parte".Così la leader di FdI,Meloni,a 'Porta a Porta',sulla corsa per il Quirinale. "Il centrodestra per la prima volta nella storia dell'Italia repubblicana ha la possibilità di giocare una partita da king maker e intendiamo esercitarla". Non è "presentabile" solo chi è di sinistra, sottolinea.

* * *

 

22:04Calabria, ordinanza traghetti per tutti

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha firmato un'ordinanza in cui si prevede la possibilità di usufruire del collegamento marittimo fra Calabria e Sicilia anche con il solo Green pass di base. Dunque per prendere il traghetto per la Sicilia sarà sufficiente avere il tampone negativo o essere guariti dal Covid. I non vaccinati, durante la traversata avranno l'obbligo di non scendere dai rispettivi veicoli mentre i pedoni dovranno stazionare negli spazi comuni aperti delle imbarcazioni.

* * *

 

21:52Francia, oltre 460mila contagi in 24h

Sempre più travolgente in Francia l'aumento dei contagi da Covid-19. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 464.769 nuovi casi. Il tasso di positività ai test è del 23,4%, mentre il tasso di incidenza è di 3.063 persone contagiate su 100mila abitanti. Il governo francese si professa tuttavia ottimista circa l'andamento della pandemia che secondo gli esperti francesi starebbe rallentando ed evidenzia la tendenza alla "stabilizzazione delle rianimazioni" e il fatto che la più letale variante Delta stia arretrando,

* * *

 

21:36Dl Super Green pass, ok Camera a fiducia

La Camera conferma la fiducia al governo sul decreto legge 'Super Green pass'. Il via libera con 408 voti a favore, 48 contrari e un astenuto. Ora si passa all'esame degli ordini del giorno al testo, che saranno votati domani mattina. A seguire, la votazione finale sul provvedimento.

* * *

 

20:48Operaio muore folgorato in un cantiere

Un operaio di 57 anni è morto folgorato a Termini Imerese, in contrada Dragone, in un cantiere in cui si stava costruendo una villetta. L'operaio aveva appena finito di fare una gettata di cemento quando con la pala meccanica ha urtato i fili dell' alta tensione. Sul momento non si era reso conto dell'accaduto e appena ha poggiato i piedi a terra è rimasto folgorato. Subito soccorso è stato portato in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati i carabinieri. Il pm ha disposto l'autopsia.

* * *

 

20:14Morta a 112 anni l'italiana più longeva

É morta la donna più longeva d'Italia. Ida Zoccarato, 112 anni, se n'è andata nel sonno, nella sua casa a Ponte di Brenta (Padova). Aveva accanto il figlio 78enne. Aveva spento 112 candeline il 24 maggio scorso. Aveva visto le due Guerre mondiali e l'epidemia di Spagnola.Ha superato anche il Covid, dopo essersi vaccinata. Vedova di un marito mai tornato dal fronte, ha cresciuto da sola i figli, lavorando duramente nei campi.

* * *

 

19:32In 7 giorni 64mila casi Covid tra bimbi

Nella settimana 2-9 gennaio,si sono registrati più di 64mila nuovi casi Covid nella fascia 6-11 anni. I ricoveri sono 113 e un bambino è finito in terapia intensiva. Questi i dati Iss che la Società italiana di pediatria riprende esortando i genitori a vaccinare. Vaccinato meno di un bambino su 4 da 5 a 11 anni, il 24,4%. Notevole eterogeneità territoriale, aggiunge la Sip. Mette poi in guardia sull'infiammazione multisistemica, più comune tra bimbi dopo il Covid. E chiede più sinergia tra pediatri, scuola e famiglie.

* * *

 

 
*

* una “ULTIM'ORA” non è in elenco.

(rinfresca automatico dopo un minuto d'inattività ; con

un click del mouse il timeout riparte fino a 90 secondi)