Iniziative e campagne varie

INIZIATIVE E CAMPAGNE VARIE

I 32 "DIPENDENTI-INFEDELI" CON I LORO ELETTORI

Il 2 Ottobre 2009 il governo “Berlusconi IV” ha posto una questione di fiducia (la 15ª alla Camera | elenco) sulla conversione in legge del D.L. 03.08.2009, n. 103.  Il risultato finale è stato: 270 Sì, 250 NO, 2 ASTENUTI. Lo scarto (20) quindi era minimo anche perchè mancavano 56 deputati della maggioranza; ma se avessero "vinto" i NO la XVI legislatura sarebbe automaticamente terminata. Alla "fatidica"  seduta, nello schieramento di centro-sinistra, mancavano 32 onorevoli che in pratica hanno "tradito" il mandato dei loro elettori. Vorrei solo chiedere, ovviamente con tutto il rispetto: <<Dove cazzo eravate?>>

Scopri chi sono i 32 dipendenti infedeli

 

 

NO F-35!

Il programma pluriennale di A/R n. SMD 02/2009 “direttamente destinato alla difesa nazionale” prevede fra l'altro l'acquisto di 131 velivoli F-35 per una spesa di circa 13 miliardi di euro! Semplicemente bisogna dire NO, senza se e senza ma.

 

 

Cliccando su questa mano — "insanguinata" dalla guerra che alimenta le fabbriche delle armi e di morte — potrete firmare una petizione popolare. Viene chiesto al capo dello Stato e al Consiglio dei ministri di destinare la maggior parte delle spese per la difesa nazionale a emergenze più impellenti come ricostruzione e della messa in sicurezza su tutto il territorio nazionale delle aree sismiche.

 

 

 

UN AIUTO AD UN BAMBINO CHE SPERA

Daniele Amanti è nato il 29.01.2007 e viveva una vita normale finchè il 02.02.2008 arrivò per lui e i genitori arrivò una diagnosi-sentenza: probabile distrofia muscolare di Duchenne in una sua mutazione rarissima (sembra l'unica al mondo!). Per finanziare un progetto di ricerca specifico a favore di Daniele e di tutti i bambini che soffrono di mutazioni della distrofia muscolare servono almeno 250.000 euro.

 

 

 

Fermiamo il massacro delle balene!

 

Nell'isole Fær Øer, e non solo, vengono massacrati i delfini balena (lissodelfini boreali). Scrivete alla regina di Danimarca per chiedere la fine di questa mattanza. Intanto vi invito a boicottare tutto ciò che è relativo a quell'isole.

 

 

Orsi della luna

 

In vari paesi dell'Estremo Oriente (specie Cina, Corea del Sud, Vietnam) gli orsi tibetani, “della luna” appunto, vengono seviziati nelle "fattorie della bile" per un'idiota, assurda, crudele pratica: la "mungitura" del liquido prodotto dalla cistifellea. Boicottiamo tutte le aziende che producono e vendono prodotti a basa di bile d'orso (leggi qui). Spero che sia applicata una "legge del contrappasso" per questi carnefici e naturalmente che tutti i loro guadagni vadano in medicine, anzi lassativi.